Tipi di bagno turco

tipi di bagno turco

Gli ioni di sale marino agiscono principalmente sulla respirazione, migliorando lo stato delle mucose, dei bronchi e in generale delle vie respiratorie. Per questo motivo il bagno turco con nebbia salina viene consigliato principalmente per curare malattie a carico dell’apparato respiratorio come asma, catarro, sinusite, polmoniti. Oltre a queste affezioni, però, si possono avere benefici anche in caso di malattie dermatologiche come psoriasi, irritazioni di varia origine, problemi di circolazione, ipertensione, malattie reumatiche, disfunzioni metaboliche, ulcere e altre patologie dell’apparato gastrointestinale, allergie (con eccezione di quella allo iodio), stress. L’assunzione delle particelle salutari avviene per inalazione, ma anche, in parte, si ha assorbimento tramite l’epidermide. Il bagno turco con nebbia salina è particolarmente indicato anche per la cura degli stati di stress e affaticamento emotivo e per questo motivo viene spesso corredato anche di cielo stellato, cromoterapia, musicoterapia, ovvero effetti che aiutano la mente a rilassarsi e distogliersi dallo stress quotidiano.

Bagno turco o Hammam, 40-45°C, 100% umidità: il bagno turco è il classico bagno caldo di vapore, usato sin dall’antichità, dove è possibile immergersi in un ambiente piacevolmente umido e avvolgente.

Laconicum 65°C, asciutto: l’apposito riscaldamento di queste cabine procura una piacevole sudorazione; molto utile all’eliminazione di tossine, scorie del metabolismo, acidi grassi e impurità. Il calore viene indotto sia tramite panche (39°C) che tramite pareti (65°C).

Calidarium 45-48°C medio-alta umidità: l’elevato vapore è studiato apposta per aiutare un rilassamento generale, una tonificazione dei muscoli e della pelle, pulendo i pori e favorendo la circolazione. Temperatura tra i 45 e i 48°C, umidità medio-alta e panche riscaldate a 39°C. Può essere accompagnato da aromi ed essenze naturali.

Tepidarium 37-39°C, bassa umidità: il tepidarium offre un ottimo sostegno per tutte le attività immunitarie e rigenerative dell’organismo. Il calore viene distribuito equamente in ogni parte del corpo. Diventa così un ottimo luogo di sosta e recupero dallo stress quotidiano.

Nebbia salina: Stenal produce speciali impianti di dosaggio per bagni turchi i quali, nebulizzando finemente una soluzione di acqua salina, arricchiscono il vapore del bagno turco e creano un clima marino salino all’interno della cabina.

 

Richiedi informazioni su questi prodotti

 


Copyright © 2015 Stenal s.r.l. | Produzione e vendita saune su misura e tecnologie per centri benessere | Via Barovier 8, 35031 Abano Terme (PD) | Tel. 049 8912047 | Fax. 049 8926752 | e.mail: commerciale@stenal.it | P.IVA: 03305310280 | Privacy | Dati legali | Come raggiungerci
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di Stenal s.rl.. Ulteriori informazioni prosegui