Essenze balsamiche

essenze

L’utilizzo di essenze aromatiche è noto fin dall’antichità. Erbe aromatiche, frutti, cortecce d’albero, resine, ecc. sono stati usati da tutti i popoli del mondo sia per scopi curativi che per disinfettare gli ambienti e profumare le persone, a seconda delle materie prime disponibili. Attorno al 1000 dopo Cristo, il medico persiano Ibn Sina (Avicenna), studiando le erbe aromatiche, perfezionò il procedimento di estrazione degli olii essenziali  che da allora poterono essere utilizzati puri. Nel 1533 Caterina de’ Medici, sposando Enrico II di Francia, portò con sé il proprio Maestro Profumiere che diffuse l’arte della profumeria e in breve la Francia divenne il maggior produttore e consumatore al mondo (alla corte del Re Sole le essenze venivano largamente impiegate per coprire gli odori corporali, perché era diffusa l’opinione che lavarsi con l’acqua facesse male).  La materia prima, inizialmente a base di lavanda e violetta della Provenza, si arricchì man mano con essenze esotiche provenienti dalle colonie oltremare. In Germania, nel ‘700, un barbiere italiano Giovanni Paolo Feminis creò  l’Aqua Admirabilis, oggi nota come Acqua di Colonia. Nel 1921 Coco Chanel produsse il suo primo profumo e lo rese un prodotto elitario, ambito, diffuso in tutto il mondo moderno.

Presso il nostro negozio on line www.negozio.stenal.it è possibile acquistare composizioni di essenze concentrate studiate appositamente per unire i benefici aromaterapici dei preziosi olii essenziali a una particolare formulazione, in grado di garantire il massimo rispetto dei pregiati materiali costruttivi impiegati, che possono invece venire attaccati e corrosi da prodotti di fascia inferiore.  Tutto il piacere dell’aromaterapia in cinque intensi bouquet:

 

essenza classic Essenza CLASSIC
prodotto concentrato composto da una ricca miscela di mentolo, eucaliptolo e pino pumilio, essenze balsamiche che diluite in acqua e riscaldate sprigionano vapori benefici e influenzano positivamente le vie aeree con effetti positivi per la respirazione di adulti e bambini. Formulazione particolare, su base non alcoolica. 
Campo d’impiego: saune, bagni turchi, docce emozionali, vaporizzatori d’ambiente, umidificatori domestici.
essenza blu relax

Essenza BLU RELAX
prodotto concentrato composto da una ricca miscela di melissa, rosa, lavanda, patchuli e ylang ylang. Tali componenti hanno particolari proprietà calmanti e riducono la pressione arteriosa, il nervosismo e l’insonnia.
Campo d’impiego: saune, bagni turchi, docce emozionali.


essenza therm fresh

Essenza THERM FRESH
prodotto concentrato composto da una ricca miscela di eucalipto e pino silvestre, dalle proprietà balsamiche e rilassanti. Particolarmente indicato per la diluizione in acqua o nel vapore. 
Campo d’impiego: saune, bagni turchi, docce emozionali.


essenza menta fredda Essenza MENTA FREDDA
prodotto concentrato a base di menta piperita, con proprietà rinfrescanti, tonificanti ed equilibranti. Particolarmente indicato per docce emozionali (es. nebbia fredda) per il piacevole effetto “verde brivido”.
Campo d’impiego: docce emozionali, saune, bagni turchi.

essenza tropic Essenza TROPIC
Prodotto concentrato composto da una ricca miscela di papaia e citrus ducis, con proprietà energizzanti. Stimola la circolazione ed il metabolismo, rinvigorisce il fisico, aumentando il senso di vitalità. Particolarmente indicato per docce emozionali (es. temporale tropicale).
Campo d’impiego: docce emozionali, saune, bagni turchi.



 


 


Copyright © 2015 Stenal s.r.l. | Produzione e vendita saune su misura e tecnologie per centri benessere | Via Barovier 8, 35031 Abano Terme (PD) | Tel. 049 8912047 | Fax. 049 8926752 | e.mail: commerciale@stenal.it | P.IVA: 03305310280 | Privacy | Dati legali | Come raggiungerci
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di Stenal s.rl.. Ulteriori informazioni prosegui