Notizie e Comunicati Stenal

News & press

rassegna stampaLe ultime tendenze in tema di benessere, le novità prodotti che nascono nel nostro laboratorio di Ricerca & sviluppo, la nostra rassegna stampa per informare sugli gli eventi e gli incontri.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su quello che il mercato del benessere chiede e offre.

 

 

 

 

 

stenal_eventi

La SPA a bordo della Carnival Vista, la nuova ammiraglia di Carnival Cruise Line. Intervista al nostro Project Manager Marco Librizzi.

Stenal realizzazione centro benessere navi da crociera

Carnival Cruise Line® è probabilmente la più famosa line di navi da crociera del mondo, con 25 navi che offrono da pochi giorni a intere settimane di soggiorno in mete da sogno quali Bahamas, Caraibi, Europa, Cuba, Riviera Messicana, Alaska, Hawaii, Canada, New England, Bermuda, Australia, Nuova Zelanda e isole del Pacifico. La nuova ammiraglia Carnival Vista, realizzata in Italia presso Fincantieri, si è confermata come la nave più attesa: la più grande mai costruita dalla compagnia e la più innovativa di sempre, ospita fino a 3.936 passeggeri, e ha assunto il titolo di nuova ammiraglia del Gruppo.  Tutte le navi Carnival ospitano a bordo la spa, ma solo le ultime sei navi della flotta offrono l’esperienza di Cloud9Spa, quasi 2000 mq di benessere disposti su due livelli, che comprendono più di una dozzina di sale per trattamenti: cabine dove lasciarsi avvolgere da vapore profumato, saune finlandesi, una sauna infrarossi, una suite termale con docce emozionali e lettini riscaldati in mosaico.

Cosa significa realizzare a bordo di una nave ammiraglia il sogno di un centro benessere prestigioso come la Cloud9Spa? Lo abbiamo chiesto al nostro project manager Marco Librizzi.

Quando e con che modalità Stenal è stata coinvolta dal general contractor per la realizzazione della spa?

L’appalto ci fu assegnato circa un anno prima della data di termine lavori, fissata al 30 aprile 2016. I primi 4 mesi sono stati necessari per lo sviluppo globale del progetto; nel mese di settembre siamo effettivamente entrati in cantiere e abbiamo potuto così iniziare la costruzione vera e propria, che ha richiesto un impegno costante di 8 mesi.

L’appalto è stato assegnato con la formula “chiavi in mano”; partendo quindi dal nudo ferro scafo, l’area di nostra competenza non era altro che una grande scatola di ferro completamente vuota, da consegnare completa di attrezzature e rivestimenti.

Che tipo di consulenza ha effettuato Stenal nelle primissime fasi del progetto?

Ricevuti i primi progetti, di contenuto sostanzialmente architettonico, è iniziato il primo grande impegno, quello di tradurre in “fattibile” ogni desiderio del progettista. Una spa non è un ambiente statico, formato semplicemente da pareti ed arredi, bensì n complesso organo vivente dove tutto deve avere caratteristiche ben specifiche. La sfida più complessa e l’onere più importante per Stenal è stato quello di trasferire un concetto architettonico in una macchina perfettamente funzionante, grazie all’approfondita conoscenza di tutte le peculiarità della cantieristica navale, che deriva dalle nostre esperienze pregresse a bordo di navi come Breeze (gruppo Carnival) e NeoRomantica (gruppo Costa Crociere).

Quali sono stati i maggiori ostacoli da affrontare e quali le criticità da superare?

Uno degli ostacoli più difficili è senza dubbio rispettare i tempi di consegna e tutti gli step intermedi. La scadenza, fissata il 30 aprile, era tassativa se si pensa che la nave è salpata da Trieste per il suo viaggio inaugurale il 1° maggio. Inoltre bisogna considerare che la complessità è accresciuta dalla presenza in cantiere di altre maestranze che si occupano di opere di carattere generale, con le quali ci si trova spesso a dover condividere spazi e tempi di lavoro. Le tempistiche stesse erano molto ridotte: otto mesi di lavoro per costruire una spa partendo da zero sono stati decisamente pochi. Come sempre accade quando si tratta di forniture navali, il tutto prende corpo e viene terminato negli ultimi due/tre mesi. Una grande capacità organizzativa e tanta sagacia per gestire gli imprevisti sono gli elementi indispensabili per superare questi ostacoli.

Il cantiere navale è un mondo tutto a sé, per chi non lo conosce persino inimmaginabile; lavorare su di una nave da crociera presenta vincoli a numeri esponenziali rispetto a quelli del cantiere civile. Tra i più rilevanti si considerino la sicurezza, particolarmente quella antincendio, sia in fase di costruzione che per il successivo periodo di navigazione; tutti i materiali utilizzati ed ogni processo costruttivo devono essere rigidamente idonei e certificati per uso navale e soprattutto preventivamente autorizzati dall’armatore.

A qualche mese di distanza dal varo di un centro benessere di questa portata, perfettamente funzionante, quali pensa sono stati i principali fattori di successo?

Giungere al termine di un’opera come questa richiede un lungo, complesso e minuzioso lavoro di progettazione esecutiva dove nulla può essere lasciato al caso. Ogni particolare costruttivo, ogni materiale utilizzato, ogni processo realizzativo vengono attentamente studiati, progettati e realizzati su misura.

E’ infine indispensabile una grande capacità organizzativa e di coordinamento gestionale di tutte le maestranze coinvolte nonché di tutti i processi lavorativi; un management intraprendente, una buona pianificazione e tanta competenza.

>> Photogallery

 

stenal_eventi

Immerso nella natura incontaminata dell'altopiano della Sila, il National Park Hotel**** inaugura una spa indimenticabile nel cuore della Calabria.

centro benessere Calabria realizzazione stenal

L’Hotel National Park è immerso in un ambiente naturale intatto che permette di godere di paesaggi incontaminati e selvaggi, tipici degli ambienti silani. Al tempo stesso, la struttura è strategicamente collocata in una località sciistica dotata di moderni ed efficienti impianti di risalita per praticare gli sport invernali, con numerose piste da sci dislocate sul versante orientale del monte Gariglione, la cui vetta si trova a 1765 mt di altitudine. Location perfetta anche d’estate grazie alla vicinanza al mare cristallino di Crotone e al lago Ampollino, dal 2016 offre ai suoi ospiti il lusso e le suggestioni di una splendida spa scavata direttamente nella roccia. Il percorso benessere, frutto dell'ispirazione di Beniamino e Adriana Maria Galindo Brusegan, è stato realizzato da Stenal e pensato per rigenerare attraverso rituali antichi e naturali. Nella sauna finlandese Topclass è possibile immergersi nel calore secco o aromatizzato con vapori profumati: grazie alla sapiente combinazione di vetro e legno di Hemlock, un tipo di legname che non presenta nodi a vista, la sauna è stata appositamente personalizzata in modo da risultare ampia ma raccolta. Il bagno turco Customer è stato arricchito con il cielo stellato, un dettaglio funzionale e sofisticato che aumenta la percezione di relax attraverso una delicata cromoterapia, e impreziosito da un’illuminazione indiretta e soffusa sotto le panche.
Lungo il percorso benessere sono state collocate la doccia rustica e la stanza del ghiaccio della linea Polaris, al cui interno le pareti ghiacciate e la cascata che produce cristalli di ghiaccio offrono una pausa rinvigorente e tonificante dopo il calore intenso della sauna: l’adiacente cabina del sale Gemma permette di sdraiarsi in uno spazio confortevole e respirare l’atmosfera salina, che contribuisce a purificare la pelle e a liberare le vie respiratorie. Anche gli spazi dedicati al riposo sono stati studiati con grande cura e attenzione; a bordo piscina, le chaise longue imbottite della serie Alba a bordo piscina arredano con stile e funzionalità, coniugando l’effetto estetico con i vantaggi di un prodotto specifico, certificato per uso professionale e disegnato per mantenere il livello degli arti inferiori nella posizione ottimale per favorire un profondo rilassamento dopo la sauna e il bagno turco.

>> Photogallery

stenal_eventi

L'area benessere di Villa Bottacin: delicata, minimal e attuale, si veste di materiali preziosi nel complesso dell'edificio storico di metà Ottocento.

stenal costruzione centro benessere #villabottacinLa SPA, realizzata da pochi mesi, è un ottimo esempio di come un'area benessere completa, accogliente e di stile possa trovare posto anche in spazi non grandi, purchè questi vengano studiati mettendo al centro del progetto il comfort dell'ospite e la qualità dei materiali. In un contesto di grande prestigio quale quello di Villa Bottacin, risalente al 1854 e tutelata dalla Soprintendenza alle Belle Arti come eredità storica di stile eclettico a Trieste, la zona SPA è stata pensata per essere intima e riservata, accessibile su prenotazione a un massimo di quattro persone. Vi trovano posto la prestigiosa sauna della linea Elite, realizzata da Stenal interamente su progetto: il metodo di produzione affianca la migliore tecnologia alla selezione alla selezione manuale dei listelli di Cedro più pregiati. Il risultato finale è una sauna di grande impatto scenico e dal profumo inconfondibile, che diventa oggetto di arredo e di design. Il rivestimento in listelli di Cedro è stato scelto anche per l'esterno della cabina, così da creare una soluzione di continuità con il bagno turco della linea Customer realizzato anch'esso su misura. Completano il percorso gli effetti d'acqua della doccia emozionale, le chaise longue anatomiche imbottite della linea LX14 nella versione bianco ghiaccio, disponibili a catalogo in diverse nuance e ideali per rilassarsi dopo la sauna e il bagno turco con il massimo comfort per gambe e braccia, e la vasca idromassaggio. Tutte le immagini di questa incantevole SPA nella nostra gallery:

>> Photogallery

 

stenal_eventi

La nuova SPA dell'Hotel Le Soleil**** inaugurata nel 2015 nell'ambito della ristrutturazione alberghiera di prestigio.

centro benessere hotel le soleil realizzato da StenalLa piccola hall che accoglie gli ospiti del centro benessere è delimitata da una parete rivestita in legno naturale che fa da quinta al mare e mette in relazione questo ambiente con la zona umida: lungo l'ingresso, una parete d’acqua accoglie gli ospiti con il dolce mormorio dello scorrere dell'acqua, accompagnando gli ospiti in una rigenerante dimensione di benessere. La zona benessere progettata dallo studio LpArch_Ligorio Paste ruota intorno alla cascata di ghiaccio, con i suoi volumi puliti e dal netto contrasto cromatico, ed è caratterizzata dalla contrapposizione di vuoti e pieni e dall'accurato studio delle luci, pensate per esaltare i preziosi materiali utilizzati nelle cabine. Ne è un esempio la particolarissima sauna finlandese della linea Elite, realizzata in listelli di cedro naturale, ciascuno dei quali applicato manualmente per accentuare il caratteristico colore cangiante; il cedro rilascia inoltre all'interno della cabina una fragranza intensa, che rende la seduta in sauna indimenticabile. Il bagno turco realizzato su misura, dai colori chiari e dall'ampia vetrata panoramica, è illuminato da un suggestivo cielo stellato e dallo stripled sottopanca, che emana una luce scenografica pur rimanendo soffusa. Per La zona dei percorsi d’acqua, anch'essa realizzata da Stenal, è stato scelto un rivestimento in gres strutturato enfatizzato da un’illuminazione a wall washer. Il percorso docce, oltre all’energizzante doccia rustica e alla doccia scozzese con getti laterali a temperatura alternata, presenta anche la modernissima doccia emozionale della collezione Ray dall’inedito effetto “cascata di luce”. Attivando un pulsante, prendono forma atmosfere esotiche ricreate attraverso la combinazione di getti d’acqua calda aromatizzata con profumi tropicali e luci energizzanti; attivando l’effetto seguente, il paesaggio cambia e diventa quello artico di un sottile pulviscolo d’acqua fredda con note di essenza alla menta e luci rilassanti.  Dalla zona umida si accede all’area relax, collocata sulla terrazza con vista sul mare, dove la brezza marina amplifica i benefici dei percorsi benessere. Alla luce che inonda questo ambiente e lo rende quasi immateriale è contrapposta una parete in legno naturale, che aggiunge calore e intimità alla scena.

>> Photogallery

>> Rassegna stampa su Wellness Design ottobre 2015

 

stenal_eventi

nuovo centro benessere costruzione StenalI colori e le luci della Calabria nella nuova SPA presso l’Otium Resort****.

Chi visiterà l’Otium Resort vicino a Sibari non potrà dimenticare la magia del Mediterraneo che si esprime, lungo questo tratto di costa Ionica, in tutta la pienezza e lo splendore dei suoi colori. La spiaggia antistante affaccia sulle acque cristalline ed è abbracciata da una dolce pineta incastonata nel paesaggio; a breve distanza offre luoghi di grande interesse culturale come Sibari, considerata la più bella tra le colonie greche, oggi tra i più interessanti siti archeologici di età greca e romana.  Se la decisione di aggiungere il Centro benessere alle dotazioni della struttura è in linea con quella lungimiranza imprenditoriale che vede nell’aggiornamento e nel potenziamento delle dotazioni la chiave per attrarre un turismo di qualità, questa realizzazione colpisce soprattutto per la ricercatezza estetica, per l’eleganza e la capacità di coinvolgere tutti i sensi nell’esperienza del benessere. L’ampia e luminosa sauna finlandese della linea Topclass è stata costruita da Stenal secondo misure generose, per ospitare fino a 10 persone; l’ampia facciata vetrata e il cielo stellato multicolore a soffitto rendono l’ambiente estremamente luminoso e accogliente, mentre le note rilassanti della musicoterapia aggiungono un profondo relax all’esperienza rigenerante della sauna. L’adiacente bagno turco aromatico offre agli ospiti un’esperienza sensoriale davvero particolare; le luci cambiano delicatamente tonalità di colore, e l’Aromarium, un dispositivo che immette a rotazione le fragranze aromatiche che profumano il vapore, permette di ottenere quattro situazioni olfattive diverse alternando l’essenza all’eucalipto, dall’effetto balsamico, l’essenza alla menta, rinfrescante, gli oli essenziali di lavanda per un immediato senso di relax e le profumazioni tropicali per energizzare e tonificare. La stanza del ghiaccio, arredata con le sedute in CorianTM della linea Corinne di Stenal, è il luogo ideale dove ritemprarsi dopo la permanenza in sauna, utilizzando il ghiaccio in scaglie erogato da un apposito dispositivo non a vista; all’interno di Polaris, una parete ricoperta da uno strato di ghiaccio contribuisce al raffreddamento della cabina, creando un ambiente secco e refrigerante, allo stesso tempo di grande impatto scenografico. Per sfruttare i benefici dell’alternanza caldo/freddo non può mancare all’interno della progettazione del centro benessere il percorso Kneipp, realizzato da Stenal con un sistema a otto vasche, ciascuna provvista di ugelli idromassaggio. Nel progetto è stata riservata grande importanza alla zona delle docce emozionali, oggi una delle attrezzature maggiormente apprezzate dai clienti: il percorso emozionale Paradise a quattro stadi racchiude il meglio della tecnologia in un design pulito e minimalista dei plafoni a soffitto, ciascuno dei quali produce differenti combinazioni di luci, effetti d’acqua e aromaterapia, che vengono attivate in sequenza. A completamento dell’area benessere realizzata da Stenal, in un vano suggestivamente illuminato per la doccia rustica o doccia scozzese con lama d’acqua per il massaggio cervicale.

>> Photogallery

 

 

stenal_eventi

GOCO Spa a Venezia: sull'Isola delle Rose, a filo d'acqua sulla Laguna. La vincitrice del SENSES Wellness Award 2015 è la nuova icona del benessere.

goco spa jw marriott isola delle rose sauna stenalIn un luogo - Venezia - dove tutto è inimitabile e introvabile nel resto del mondo, perfino l'arrivo presso la GOCO Spa, adagiata nella tranquillità dei giardini dell'Isola delle Rose, è sognante e particolare: dopo un breve giro a bordo di un'imbarcazione privata attraverso la celebre Laguna, gli ospiti scendono sull'isola per entrare immediatamente nel più grande complesso dedicato al benessere esistente a Venezia. 1700 metri quadri di interni moderni, racchiusi nella semplice eleganza della cornice novecentesca delle linee architettoniche esterne. Da ciascuna delle 8 cabine trattamenti si può apprezzare una vista mozzafiato su San Marco e La Serenissima, mentre il silenzio e nella quiete del giardino esterno diventano lo spazio ideale del relax dove praticare yoga e meditazione. Tra le cabine, disegnate dal prestigioso studio Matteo Thun & Partner, spiccano le saune realizzate da Stenal per essere uniche al mondo. Nella particolarissima Biosauna in legno di Pioppo, dal colore chiaro e luminoso, attraverso la vetrata panoramica si possono ammirare i riflessi della luce sull'acqua che tanto incantavano il Canaletto; nella biosauna sono presenti inoltre due chaise-longue realizzate a mano in listelli dello stesso legno della cabina e illuminate da una calda luce sottopanca.  Molto scenografica, la stanza del sale è stata realizzata con legno antico di maso: gli spazi accoglienti e generosi sono rischiarati dall'ampia parete in vetro temperato e dalla suggestiva parete in mattioni di sale retroilluminati. Una cabina che regala uno splendido contrasto tra il legno apparentemente grezzo delle pareti e l'opulenza del sale.
Essenziale ed elegante, la sauna in legno di Abete è stata voluta come classica sauna finlandese a calore secco, impiegando il legno tradizionale così come pervenuto dalla cultura nordica.

>> Photogallery

>> Rassegna stampa su Design & Contract

>> Rassegna stampa su Wellness Design

 

 

stenal_eventi

Affacciata sul nuovo volto di Milano, la urban SPA dell'Hotel Lagare valorizza il design e svela la bellezza dei materiali.

urban spa centro benessere per albergo by StenalAi suoi ospiti Milano ha sempre offerto hotel di alto livello: è il caso di questa urban spa Stenal decisamente scenografica, inaugurata un paio di mesi fa nel cuore della Milano innovativa, tra i grattacieli di Porta Nuova e vicino alle stazioni dell’alta velocità, a pochi passi dalle vie più importanti della moda.
L'Hotel LaGare, membro del circuito Mgallery, che raccoglie gli alberghi più esclusivi del Gruppo Accor Hotels, ha recentemente aperto la nuova uban spa pochi mesi fa, inaugurando il 2015 nel segno della modernità, dell'eleganza e della sostenibilità - i grandi temi di Expo - scegliendo le attrezzature Stenal per creare un'oasi di benessere in pieno Centro. Soluzioni spettacolari, materiali inediti, minimalismo e raffinatezza nei giochi di luce e materiali: per l'originalissimo bagno romano, lungo quasi 13 metri, è stata realizzata una volta a botte sulla quale si distende un firmamento di fibre ottiche che ricrea l'effetto di un cielo stellato notturno; un effetto simile viene riproposto nell'hammam, arredato con doccini di design, dove la miriade di punti luminosi a soffitto aggiunge al senso di benessere e relax la suggestione di una delicata cromoterapia. Il centro benessere, di oltre 400 mq, è attrezzato inoltre con una stanza del sale, le cui pareti sono rivestire in piastrelle di sale rosa retroilluminato, e con una sauna finlandese Stenal in Thermowood, un legno elegante dalla tessitura brunita e dalle venature accentuate. Non potevano mancare infine le docce emozionali polisensoriali della collezione Ray, l'ultima linea di plafoni creata da Stenal per cogliere tutte le sfumature del benessere: effetti d'acqua, profumi e cromoterapia in una sola doccia.

>> Photogallery

>> Rassegna stampa su Design & Contract

 

stenal_eventi

L'impianto sportivo e il centro benessere: una storia di successo.

realizzazione centro benessere in impianto sportivoIl 17 novembre 2012 inaugurava la nuova ala benessere del Centro Natatorio di Rovereto, fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva nella Provincia di Trento. Una struttura di per sè già estremamente avanzata nell'offerta, che comprendeva due piscine coperte, due piscine scolastiche (all’interno di istituti), e un'ampia zona estiva con vasca olimpionica, vasca ‘baby’, una piscina dedicata ai tuffi e un'altra con due scivoli acquatici. Il project financing che ha coinvolto l'amministrazione comunale e l'ATI formata da 2001Team e Carron S.p.a. ha permesso di realizzare un importante progetto di ampliamento: una nuova vasca polifunzionale da 25m, una vasca con giochi acquatici e idromassaggio, due palestre, nuovi spogliatoi ed una vasta SPA Stenal. Il Centro conta migliaia di utenti di ogni età, per i quali i gestori hanno voluto un'area benessere rispondente alle esigenze sia degli sportivi che dei tanti amanti del fitness, offrendo tre tipi differenti di sauna - una Biosauna umida ai vapori balsamici in legno di Hemlock, una sauna finlandese secca della linea Topclass e una sauna halos con pannellature di sale marino siciliano, un ampio bagno turco Customer e una cabina del ghiaccio Polaris con le eleganti sedute della linea Corinne. Lungo il percorso benessere, le docce emozionali e la sala realx offrono momenti ludici e di riposo. Il rinnovamento della struttura, all'avanguardia per le soluzioni costruttive adottate e per la qualità dei materiali e delle finiture, ha rilanciato il Centro Natatorio come luogo moderno e funzionale.

>> Photogallery

>> Rassegna stampa sul Blog di Benessere-architettura

 

 

area stampa

Parlano di noi...

stenal realizzazione centri benessere e spa articolo20 marzo 2015: la Travel Group Company, nata dalla Media-Line, con esperienza ventennale nel settore turistico e del benessere, ha parlato di noi nel blog Benessere Viaggi, tradotto anche in tedesco (Wellnessurlaub) e in inglese (wellnesscenter-spa.co.uk),  piattaforma che  si adopera per diffondere l’informazione sul benessere a 360° e che presenta molti dei migliori hotel benessere in tutta Italia.

 

 

stenal_eventi

Nuova apertura SPA Stenal in Versilia: il centro benessere a 4 stelle del Grand Hotel & Riviera

nuova costruzione centro benessere in Toscana

Sfogliando il guestbook dell'Hotel, si nota subito l'afflusso internazionale delle presenze, una risorsa preziosa da valorizzare e incentivare. L'esigenza di incontrare i gusti di una clientela variegata ed esigenze ha fatt sì che le cabine seguano una linea pulita ma priva della freddezza e dell'eccessiva stilizzazione del "troppo moderno", prestando la massima attenzione alla qualità dei materiali e delle tecnologie. I materiali richiamano il calore e la natura del Mediterraneo, come ad esempio la finitura in pietra delle panche del bagno turco e il rivestimento esterno delle cabine sauna e bagno turco, di tipo materico. Per la sauna finlandese è stato scelto il modello Topclass, con l'ampia facciata vetrata, affiancato al bagno turco su misura della linea Customer, realizzato con facciata vetrata 3 incorniciato da un profilo in alluminio abbinato a quello della sauna. La doccia emozionale Emotion_Ray, ultimo modello della linea Stenal completa l'atmosfera del benessere con l'aromaterapia e la magia degli effetti di luce e d'acqua.

>> Photogallery

 

stenal_eventi

Building of the Year 2015: vince il premio internazionale The Number 6 di Torino con la spa Stenal

building of the year spa stenal nel condominio 6Dal 2009, il concorso lanciato dal sito di architettura probabilmente più famoso al mondo, ArchDaily, in collaborazione con HP Solutions, spazia dal Cile al Vietnam, tra Cina, Australia ed Europa per selezionare i progetti architettonici che hanno saputo stupire, innovare, rivoluzionare e migliorare attraverso lo stile il mondo circostante. Vi partecipano oltre 18.000 architetti e personalità del calibro di Renzo Piano, Jean Nouvel, Álvaro Siza e Kengo Kuma.
La vittoria nella sezione Ristrutturazione è andata all’unico finalista italiano, scelto dopo una lunga selezione tra i 3000 progetti ammessi al concorso a fronte di 31.000 lavori presentati. Il seicentesco Palazzo Valperga in via Alfieri 6, nel cuore di Torino, trasformato nel Settecento in uno dei massimi esempi di architettura nobiliare, fu sede della famiglia dei Conti Riccardi di Netro e residenza di ospiti illustri tra cui la famiglia Savoia e il Cardinale Roncalli, futuro Papa Giovanni XXIII: un monumento in decadenza, per il quale l’Art Director Richi Ferrero e il team Building Engineering hanno lavorato a un accurato restauro del patrimonio scultoreo e pittorico combinandolo con materiali moderni, illuminazioni suggestive e recupero e valorizzazione delle parti comuni. Il centro benessere, estremamente ricercato, comprende un’originalissima interpretazione della sauna Elite, costruita in legno di Cedro lavorato a mano a listelli orizzontali, un hammam della linea Customer realizzato in stretta aderenza con il disegno progettuale e il plafone Emotion Ray, top di gamma della nuova linea di docce emozionali brevettata da Stenal.

>> ArchDaily.com: i 14 vincitori Building of the Year 2015, la photogallery e l'articolo

>> Video intervista su LaStampa.it a Luca Boffa



area stampa

Parlano di noi...

Articolo docce emozionali stenalIniziamo il 2015 con una gradita sorpresa: il blog BagnoItaliano.it, che raccoglie i migliori marchi e le firme dell'arredobagno, dedica un'interessante recensione alla doccia emozionale Stenal: i plafoni sensoriali, dal design esclusivo e brevettato, combinano cromoterapia, effetti d'acqua e aromaterapia per portare nella zona bagno scenografie inedite e suggestive, proprio come nelle migliori Spa. Una linea che incontra sempre di più il favore del pubblico e degli esperti del settore, e che ci regala la soddisfazione di portare nei Centri benessere e nelle case degli Italiani un prodotto multifunzione, realizzato interamente nello stabilimento dell'azienda ad Abano Terme.

 

stenal_eventi

inaugurazione Terme di San Pellegrino SPA Stenal

Imminente inaugurazione nuove Terme di San Pellegrino - Natale 2014

Riportare le Terme di San Pellegrino agli antichi fasti: un sogno erede di un passato importante, che ha vissuto lo splendore del Liberty, l'eleganza e il benessere della Belle Époque.

Un centro termale di primo piano, che diventa oggi il più grande del Nord Italia: Stenal ha realizzato su progetto dello Studio DE8 Architetti tutta l'area benessere, che si compone di dieci cabine tra saune, biosauna, bagni turchi, percorso di docce emozionali, stanze del ghiaccio e cabina del sale. Grazie alle tecnologie Stenal e alle macchine a controllo numerico di cui è dotato il reparto di falegnameria, è stato possibile realizzare all'interno delle attrezzature della SPA motivi e decori che ricordano i simboli e la storia di San Pellegrino: dalle originalissime pannellature a bolle inserite nelle saune, che richiamano l'acqua della sorgente, agli elementi interni ai bagni turchi che riprendono la silhouette della storica bottiglia di minerale San Pellegrino. Nella stanza del sale, una particolarissima lavorazione arrotondata delle sedute in legno sotto una boiserie di mattoni di sale rosa retroilluminati regala la sensazione di distendersi sopra un'onda leggera; nella stanza del ghiaccio, i mosaici rievocano la forma delle gocce d'acqua.
Il restauro delle Terme di San Pellegrino ha comportato inoltre il ripristino di affreschi, colonnati e soffitti appartenenti all’edificio di inizio Novecento; il percorso benessere si snoda all’interno dell’edificio storico e nel nuovo fabbricato, costruito su progetto di DE8 architetti e dell’architetto Tobia Scarpa sulle basi dell’ex Hotel Milano.

>> Photogallery

>> Rassegna stampa

 

stenal_eventi

realizzazione centro benessere calabriaCleopatra SPA: design tra le scogliere del Tirreno e i paesaggi più belli della Calabria

Affacciata su uno degli scorci paesaggistici marittimi più rinomati d'Italia, il promontorio calabro che affaccia sul Mar Tirreno - uno dei massicci granitici più antichi del mondo - e a poca distanza da Tropea, nota per i rigogliosi prodotti alimentari ma anche per centro storico, con i palazzi nobiliari del '700 e dell''800 arroccati sulla rupe a strapiombo, la nuovissima SPA realizzata da Stenal all'interno del Baia del Godano Resort di Capo Vaticano (Vibo Valentia) mette al centro la bellezza e l'estetica, sia nei numerosi trattamenti beauty offerti che nella cura dei dettagli e nella scelta di elementi che richiamano la natura incontaminata del luogo.
Le linee morbide e delicate del bagno turco sono state interpretate scegliendo il modello Customer, che ha offerto una grande libertà stilistica ed espressiva sia nella scelta dei materiali di rivestimento che nella collocazione delle vetrate e delle panche; accanto all'hammam, il percorso di docce emozionali Paradise è stato studiato su misura per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione, creando una scenografia aperta ma in grado di svelare come una sorpresa ciascuno stadio; la cabina con doccia rustica e la doccia scozzese sono state realizzate accostando materiali tradizionali quali il legno al design moderno ed essenziale degli elementi in acciaio; al centro della zona benessere, una splendida cascata di ghiaccio realizzata su misura riprende i materiali caratterizzanti della spa - pietra bianca e acciaio - sottolineati dalle luci; per l'area relax sono stati scelti i nuovi lettini relax LX1, in pregiato legno di Faggio, reclinabili in tre posizioni.

>> Photogallery

 

stenal_eventi

Millegocce Centro Wellness, nella splendida cornice paesaggistica dell’Altopiano di Lavarone

realizzazione centro wellness Stenal in Trentino

Adagiato in un'area montana tradizionalmente vocata all’esercizio di attività agricole e silvo-pastorali, il Resort Millegrobbe è una delle poche strutture in Trentino riconosciuta edificio rurale, ricavato cioè da un'antica malga Cimbra, altamente rappresentativa della storia e tradizione del territorio. La posizione, al centro della conca omonima posta al confine est degli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, regala una vista spettacolare sui pascoli e le montagne delle Prealpi Trentine. Inaugurata nel 2014, la SPA Millegocce ricalca lo stile tradizionale alpino, rivisitato in stile moderno e luminoso; ampi spazi e vetrate luminose caratterizzano la sauna Elegant realizzata su misura in legno di Abete nordico, che ospita comodamente fino a 8 - 9 persone; la biosauna Elegant, nello stesso stile ma leggermente più grande, è un ambiente a metà tra quello tradizionale a calore secco e quello caldo-umido del bagno turco Customer, anche questo pensato per ospitare fino a 8 posti. Il bagno turco, dall'ampia facciata vetrata frontale, monta dietro le panche uno stripled RGB che privilegia un'illuminazione indiretta e soffusa. Tutte le cabine della zona SPA sono complete di musicoterapia, per offire un relax polisensoriale; il percorso wellness prosegue con la doccia cromatica a luce bianca e con l'ultimo modello di doccia emozionale Emotion_Ray, che combina in un solo plafone due diverse combinazioni di luce, acqua e aromi. Completano la spa una cascata di ghiaccio personalizzata in stile rustico e la disinfezione piedi.

>> Photogallery

 

stenal_prodotti

bagno turco su misura rivestito in mosaico oro

SPA privata con bagno turco in oro in splendido borgo medioevale ristrutturato

Collocata nella parte più antica della struttura, sotto la torre principale, la SPA si trova nel cuore della casa padronale, tra le colline dell'Umbra. Lo studio progettuale degli architetti Stefano Landolfi e Mario Mallucci ha tradotto in opera l’idea di una scenografia in grado di stupire i proprietari stessi e i loro ospiti a cominciare dall’accesso, che avviene dal salone principale, dove si apre una finestra che permette di ammirare dall’alto gli interni della SPA, catturandone uno scorcio come in un trompe-l'oeil. Leggera ed elegantemente avvolta a spirale, la scala in acciaio e gradini in vetro satinato conduce a scoprire la suite con bagno turco, vasca idromassaggio e zona Kneipp: queste ultime sono state incassate rispetto al piano di calpestio e quindi rivestite in granito nero per accentuare l’effetto di "vuoto" della vasca stessa, in contrasto con il colore vivo dei mosaici in oro scelti per il pavimento della sala. La cabina del bagno turco, rivestita esternamente in vetro smaltato nero satinato e internamente rivestita con lo stesso mosaico in oro della linea “gold Waves” di SICIS, rappresenta per contrasto l'unico elemento pieno nell'ambiente, che risalta sulle pareti in pietra a faccia vista.
La vasca idromassaggio, realizzata da FM Studio, comprende: aeromassaggio con piastre lineari, idromassaggio dinamico "Total Jet", idromassaggio a parete, doccione per massaggio cervicale, faretti per illuminazione.
Le scelte illuminotecniche hanno esaltato ancor di più l’effetto scenografico della SPA. Sono stati disposti faretti led lungo il perimetro dell’ambiente che, proiettando la luce verso l’alto, sottolineano la struttura in pietra naturale delle pareti. Altri faretti sono stati incassati nella muratura, a risalto delle nicchie di cui è ricco l’ambiente ed altri ancora, incassati nelle pareti verticali della vasca, proiettano la luce verso l'interno della stessa, accentuando le differenze cromatiche. Un gioco di luci tradotto anche all’interno del bagno turco, dove le fibre ottiche sono state inserite tra le tessere del mosaico di rivestimento per creare l’effetto di un cielo stellato.

>> Photogallery

 

stenal_eventi

realizzazione spa e centro benessere in Piemonte by StenalIl Relais San Maurizio***** apre le porte della nuova SPA nella Grotta del sale

Inaugurato da appena un paio di mesi, nel Maggio 2014, in uno dei resort dell'èlitaria catena Relais & Chateaux, il nuovo centro benessere del Relais San Maurizio è ospitato all'interno della Grotta del Sale, un anfratto naturale nella roccia da cui sono state ricavate le vasche del sale. Queste acque fortemente mineralizzate, conosciute e utilizzate dai Monaci di San Maurizio fin dal Seicento, sono alla base dei trattamenti drenanti e disintossicanti che la SPA propone con un elevato livello di competenze. All'interno di questa preziosissima area, Stenal ha realizzato le attrezzature - tutte su misura e secondo progetto - della zona SPA, caratterizzata da un percorso di benessere aromatico: la sauna finlandese della linea Elite diffonde il pregiato aroma naturale del Cedro durante la seduta, rendendo la permanenza in sauna estremamente piacevole. Nella biosauna Antique, in legno antico di maso, è possibile respirare gli aromi delle erbe officinali coltivate nell'orto del Monastero e costantemente rinnovate per offrire ai visitatori un indimenticabile viaggio olfattivo. Completano l'ambiente una suggestiva cascata del ghiaccio in pietra e la doccia emozionale Emotion Ray, elemento multifunzione dotato di un corpo centrale con la funzione doccia e dal plafone luminoso per la cromoterapia e l'aromaterapia.

>> Photogallery

 

stenal_eventi

Anthurium Wellness SPA: un convento del Cinquecento riportato all'antico splendore offre una SPA magica

Centro benessere realizzazione Stenal 2014

Inaugurata da poche settimane, la SPA è pensata per offrire un servizio qualitativamente ineccepibile agli ospiti (ma non solo) dell'Hotel Relais Al Convento, adagiato in uno dei borghi medievali più belli d'Italia adagiato fra le colline delle Cinque Terre e la Versilia. Lo stile voluto dall'architetto Tiziana Figliuzzi, in accordo con il desiderio dei gestori di armonizzare la SPA al prestigio storico della collocazione, è sobrio ed elegante; la sauna a infrarossi Stenal, realizzata secondo le più avanzate tecnologie, offre il massimo comfort ai frequentatori, che potranno poi rilassarsi nel bagno turco che sfrutta le tecnologie Stenal per la cromoterapia e l'aromatizzazione.

 

 

area stampa

La spa "Green Design": l'articolo Wellness Design sulle terme di Relilax

stenal spa e green design articolo wellness design

Una realizzazione che continua a suscitare interesse e che viene ripresa dal numero di Febbraio 2014, in distribuzione al Forumpiscine e al Salone Internazionale del Mobile, nell'ambito della "Green Design": una tematica molto ampia che va dall'ecosotenibilità alla (ri)scoperta di materiali naturali e all'impiego di quelli di ultima generazione per ridurre l'impatto ambientale. Lo stile quindi, nella sostanza e nella forma, si muove in armonia con la natura; come nel caso del complesso termale presso l'Hotel Miramonti*****, dove diversi materiali utilizzati per la SPA sono di recupero o provenienti da piantagioni ecologiche certificate.

>> Leggi l'articolo

 

 

stenal_eventi

Open day formazione sulla progettazione del benessere8 Febbraio 2014: Open day di formazione presso Uno Piscine a Novara

Uno Pisicne ha maturato 27 anni di esperienza nel settore del benessere, affermandosi come uno dei professionisti di più alto livello nel settore. La giornata di formazione, completamente gratuita, è dedicata:
a chi desidera informazioni sulla piscina, dall'installazione alla manutenzione;
a chi desidera avere informazioni  su vasche idromassaggio da interno e da esterno;
a chi desidera avere informazioni  per  inserire nella propria abitazione un piccolo o grande centro benessere;
a chi si occupa o si occuperà del design dell'area SPA, e cerca un partner affidabile per trasporre il proprio progetto dalla fase ideativa a quella realizzativa.

>> Scarica l'invido all'open day di Sabato 8 Febbraio presso Uno Piscine

 

 

stenal_prodotti

sauna ad angolo in legno antico

Sauna in legno antico: per un effetto rustico di sorprendente eleganza.

La sauna in legno antico, o sauna rustica, offre un'interpretazione originale e oggi molto apprezzata della sauna finlandese tradizionale. Il legno che viene impiegato ha radici antiche, alle quali si deve la caratteristica perlinatura ad assi larghe e una texture materica. Non solo: la lavorazione della sauna, interamente su misura, consente di sfruttare anche spazi difficili e poco recuperabili come angoli o sottotetti. Grazie alla lunimosità del vetro, l'effetto è quello di uno spazio benessere arioso e sofisticato; le panche, in legno di Ayous (o Abachi), sono pensate per offrire un comodo relax alla giusta temperatura, in quanto il livello di calore avvertito una volta seduti o sdraiati non è mai eccessivo.

 

 

area stampa

La Stanza del sale nella SPA: ne parla NT Beauty

stanza del sale Stenal La rivista NT Beauty, da anni riferimento per l'informazione e l'aggiornamento nel mondo dell'estetica e della beauty farm, nel suo speciale dedicato alle moderne tecnologie per il benessere dedica un articolo alla cabina del Sale Gemma©. La stanza del sale, nella versione esclusiva proposta da Stenal, è uno spazio multifunzione che racchiude un'area relax, una cabina di posa per i trattamenti e una raffinata stanza per l'haloterapia, dove apprezzare i benefici di un soggiorno marino grazie all'accurata selezione delle materie prime che compongono le pannellature a parete.

>> Leggi l'articolo

 

 

stenal_eventi

Hotel Riviera: una SPA angolo di paradiso e design in Sardegna

Stenal progettazione centro benessere in Sardegna Nell'incantevole località di Castelsardo, sul lungomare sotto le mura del Castello, l'Hotel Riviera apre un centro benessere all'avanguardia, un percorso wellness completo e di grande impatto, progettato dall'architetto e art director degli interni della SPA Tommaso Buoncristiano: oltre alla piscina esterna con sistema magnapool senza cloro e alla vasca idromassaggio interna dotata dello stesso dispositivo, la SPA ospita la prestigiosa sauna finlandese Elite in legno di Cedro con funzione biosauna, un bellissimo bagno turco con nebbia salina della serie Customer, un percorso di docce emozionali Paradise con cromoterapia e aromaterapia, un percorso Kneipp e la vasca di galleggiamento Float Room per il più avanzato defaticamento psicofisico.
Non manca inoltre una sala relax estremamente confortevole arredata con i lettini relax in legno. Non mancano inoltre raffinati complementi per l'estetica come lo Shirodara e i trattamenti Ayurvedici.

>> Vai alla fotogallery

 

 

area stampa

Stenal produzione saune su misura per privati e professionaleLinee guida per la progettazione SPA e Centri Benessere / IV 2013

Il numero di settembre 2013 di Wellness Design, distribuito a CERSAIE a Bologna e al MADE Expo di Milano, dedica uno speciale ai temi della progettazione "Green" e alle nuove tendenze nel mondo Hotel e Spa, per disegnare e costruire nel rispetto dei valori dell'ecosostenibilità e per sensibilizzare ai temi del risparmio energetico e della riduzione dei consumi anche nell'ambito delle attrezzature rivolte al benessere.
Stenal è stata scelta tra le aziende che condividono questa filosofia: da anni utilizza legname proveniente da fonti ecologiche certificate dal marchio FSC e PEFC e produce in un'ottica di riduzione delle emissioni, affiancando all'alta qualità di ogni lavorazione l'attenzione e il rispetto per l'ambiente.

>> Leggi l'articolo

 

 

stenal_eventi

Primavera 2013: Apre la Golden Spa dell'Hotel Bertusi, a Porretta Terme

realizzazione centro benessere Porretta Terme Una località dalle origini antichissime, con oltre 2000 anni di storia alle spalle, che vanta un patrimonio naturale preziosissimo, classificato dalla Regione Emilia Romagna come "1° Livello Super"; la presenza di acque sulfuree, che agiscono attraverso l'idrogeno solforato per esecitare un'azione protettiva contro le allergie, e la presenza di acque salsobromojodiche, dagli importanti e generali effetti sull'organismo - azione antinfiammatoria e antisettica, stimolazione di diversi tipi di ormoni.. - rende Porretta Terme una gemma del turismo termale di elevata qualità.
L'area benessere arricchisce l'Hotel Bertusi di un prestigioso bagno turco rtivestito in mosaico della serie Customer da 6 / 7 posti, rivestito in mosaico bronzeo; della sauna finlandese modello Topclass in legno di Hemlock e del percorso sensoriale Island, che assieme alla doccia emozionale Emotion Ray alterna atmosfere calde e fredde; completano l'ambiente una cascata di ghiaccio e una sala relax particolare, arredata con gli esclusivi lettini relax LX1 e con pannellature di sale retroilluminate per una cromoterapia di grande effetto.

>> Vai alla fotogallery

 

 

 

stenal_eventi

30 maggio 2013: Inaugurazione Grand Hotel Resort Ma&Ma *****L

spa a cinque stelle lusso by Stenal

Una realizzazione di assoluto pregio e impatto estetico; nella splendida cornice dell'arcipelago di La Maddalena, in Sardegna, sorge la perla del Mediterraneo. Una SPA deluxe che ospita: un bagno turco in raffinato mosaico, dalle forme sinuose corme le onde che lambiscono la spiaggia; una sauna finlandese, dai volumi spaziosi e luminosi dati dall'ampia parete vetrata; un'area relax dove trovano posto lettini riscaldati anatomici rivestiti di mosaico pregiato e docce emozionali della linea Emotion Ray. Intima e scenografica, questa SPA racchiude il meglio della produzione e del prestigio del Made In Italy.

>> Vai alla fotogallery

 

 

 

stenal_prodotti

cabina del sale Gemma

Gemma è una cabina rivestita in HPL con fasce retroilluminate di piastrelle in sale iodato, completata da una coltre di 15 cm di sale sfuso sparso sul pavimento, dove a intervalli regolari viene vaporizzata una soluzione salina, mentre nella stanza si diffonde un leggero calore. Questa combinazione genera un bioclima che corrisponde a un salutare soggiorno marino: un ambiente particolarmente piacevole e benefico per tutto l'apparato respiratorio, nato dal disegno artistico d'avanguardia dello studio lpARCH.

>> Per saperne di più sulla cabina Gemma



 

stenal_eventi

corsi di formazione StenalGiovedì 21 Febbraio: occasione imperdibile per conoscere il mercato del benessere, le tecnologie più richieste e le tendenze del momento per formulare proposte innovative. Un workshop di approfondimento e specializzazione sulle tecnologie per il Centro Benessere moderno, rivolto ad architetti, addetti alla progettazione e operatori del settore, a partecipazione libera e gratuita ma a numero chiuso. La preferenza verrà accordata alle prime adesioni ricevute, in caso di indisponibilità dei posti le richieste verranno prese in considerazione per le date successive.
Il corso si terrà presso la sede dell'Azienda.

>> Clicca qui per scaricare il programma la scheda di partecipazione.

 

 

stenal_eventi

partnership Stenal GeoxStenal e Geox: quando la musica è benessere

Capacità di unire le persone, di creare emozioni e di offrire al pubblico uno spettacolo unico: questo è il filo conduttore che lega la musica e il Wellness, il marchio Geox, multinazionale leader nel mondo per aver creato la prima "scarpa che respira", e il brand Stenal.  Da questo incontro di saperi artigianali, di passione per la qualità e di radicamento affettivo verso il territorio nasce una partnership d'eccezione, che ha per protagonista il Gran Teatro Geox di Padova, diventato una realtà di primissimo piano, con oltre 650.000 spettatori in tre stagioni e tournée di artisti tra i più noti.
Il backstage del Teatro ospiterà dal 2013 l'area SPA, dotata della prestigiosa Sauna Elite e della doccia sensoriale Emotion Ray: gli artisti vivranno così lo spettacolo sul palcoscenico del Geox come un'esperienza totalizzante che prosegue dalla performance live all'esclusivo spazio pensato per il loro relax.

 

 

 

 

stenal_eventi

Evento Wellness Show Romania

Wellness show Bucarest (Romania): l'esposizione Stenal a una delle fiere più interessanti del settore.

Con oltre 13.500 visitatori e un ammontare di 200.000 € di giro d'affari nel 2010, la più importante fiera del Wellness per la Romania e l'Est Europa preannuncia un'edizione 2012 ricca di spunti e di novità riguardanti il fitness, la zona Spa e i servizi più innovativi per il benessere.
Stenal sarà presente con alcuni tra i prodotti più rappresentativi al Padiglione D2 (di fronte all'expoTechnogym) presso lo Stand D 23 25 del nostro partner Sata Piscine, dal 15 al 18 Novembre.
>> sei interessato a visitare lo stand? Contattaci!

 

 

 

 

stenal_eventi

corsi di formazione StenalNuova data Giovedì 18 Ottobre: una giornata completamente gratuita, dedicata specificatamente a chi si occupa o si occuperà del design della zona Spa per alberghi, centri benessere e per il contesto residenziale, dove verranno presentate alcune soluzioni alle problematiche progettuali più diffuse, esempi concreti di errori da evitare e spunti di riflessione su nuovi prodotti e tecnologie per il benessere.

 

La partecipazione è libera ma a numero chiuso: le iscrizioni per la data di giovedì 18 ottobre chiuderanno il giorno 15 ottobre.

 

Il corso si terrà con un minimo di 4 partecipanti fino a un massimo di 10-11 presso la sede dell'Azienda.

>> Clicca qui per scaricare il programma e la scheda di partecipazione.

 

 

stenal_eventi

corsi di formazione StenalMartedì 17 Luglio: occasione imperdibile per conoscere il mercato del benessere, le tecnologie più richieste e le tendenze del momento per formulare proposte innovative. Un workshop di approfondimento e specializzazione sulle tecnologie per il Centro Benessere moderno, rivolto ad architetti, addetti alla progettazione e operatori del settore, a partecipazione libera e gratuita ma a numero chiuso. La preferenza verrà accordata alle prime adesioni ricevute, in caso di indisponibilità dei posti le richieste verranno prese in considerazione per le date successive.
Il corso si terrà presso la sede dell'Azienda.

>> Clicca qui per scaricare il programma la scheda di partecipazione.



area stampa

rassegna stampa stenal maggio 2012Placesweb International Contract, vetrina on line bilingue che opera intorno al mondo del contract e si rivolge ad un pubblico specifico di progettisti, designer e aziende del settore, nell'ultima edizione Fiere 2012 sceglie la nuova Doccia Emozionale Ray per la sezione Report Contract: una rassegna delle principali creazioni, selezionate per gusto, originalità e funzionalità, che hanno catturato l'attenzione dei più attenti stilisti del design.

>> Maggiori informazioni su Placesweb.net.

>> Leggi la product review.

 

 

stenal_prodotti

architettura della spa

Una pubblicazione da non perdere, rivolta a tutti coloro che vogliono approfondire gli aspetti non soltanto architetturali, ma anche funzionali e pratici nella configurazione del centro benessere. Portatore delle intuizioni estetiche di Alberto Apostoli, il libro è, per chi si occupa di design, un utilissimo strumento di progettazione, arricchito con esempi e best practices; per la figura dello spa manager, è un'altrettanto indispensabile guida che tocca anche aspetti economici, gestionali e di marketing. Stenal cura per Alberto Apostoli il ricco capitolo dedicato alle saune e la guida alla scelta dei prodotti migliori.

>> Scopri il libro sul nostro e-store.

 

 

stenal_eventi

premiazione sauna design made in padovaGiovedì 3 maggio 2012 - Premiazione concorso design Made in Padova

Le 8 aziende vincitrici del prestigioso premio - relatà provenienti da tutto il Veneto, scelte quale simbolo di qualità, innovazione, fiducia nel made in Italy, valori che la maggior parte di esse hanno esportato nel mondo con grande successo, hanno ricevuto il premio dal presidente dei Giovani Imprenditori, dal direttore della Scuola Italiana di design e da Confindustria presso il Centro Porsche Padova.

>> Leggi l'articolo sui quotidiani.

>> Guarda il video della premiazione

 

 

area stampa

Nt Magazine: la rivista leader nelle novità dedicate all'Estetica parla di Stone Q.

articolo Stenal su rivista NTNell'ambito dello speciale dedicato alle ultime proposte in fatto di lettini trattamenti, una rivista "storica" come NT sceglie il lettino savonage Stone Q per la vetrina dei prodotti che meglio interpretano il connubio ergonomia & design; creazioni che rispondano al bisogno di funzionalità, praticità e lunga durata.

>> Leggi l'articolo

 

 

 

stenal_eventi

Febbraio 2012: inaugurazione Terme di Relilax a Montegrotto Terme - Padova

Stenal_centro benessere terme di relilaxLa collaborazione nata nel segno del design con lo Studio Polliero di Padova e la cura nei dettagli e l'arte dell'ospitalità che contraddistinguono da tre generazioni la famiglia Braggion, proprietaria dello storico Hotel Miramonti, l'unico a vantare le  prestigiose 5 stelle a Montegrotto Terme, hanno coronato il successo di un progetto che fa già molto parlare di sè: entrare allle Terme di Relilax significa vivere un viaggio indimenticabile, avvolti dall'aromatica fragranza del cedro della sauna finlandese, dal calore della biosauna in antico legno di maso e dalle fragranze balsamiche del bagno turco, raffinato e innovativo.

Non mancano poi la stanza del sale, i percorsi emozionali  e sensoriali;  la spa è arricchirta, oltre che dalla piscina termale interna, da due piscine dotate di uno speciale brevetto australiano, un'acqua speciale al magnesio& potassio dall'effetto rivitalizzante ed energizzante.

>> Vai alla Photogallery

>> Visita il sito Relilax

 

 

stenal_eventi

Padiglione 7 stand 58: Vi aspettiamo alla Tecno&Food di Padova dal 5 all'8 febbraio 2012

Tecnospa_fiera Padova

Tecno&Food, dal 5 all’8 febbraio 2012 in Fiera a Padova, quest anno giunge alla sua 12° edizione e si conferma un palcoscenico ideale per le novità del benessere: 600 espositori, 30mila metri quadri di esposizione, 24 mila visitatori e oltre 100 appuntamenti.

L'ingresso è aperto a tutti gli operatori del settore, albergatori, designer, architetti, costruttori di piscine, centri benessere, centri fitness, centri termali, produttori e fornitori di apparecchiature ed accessori.

Clicca qui per richiedere il tuo >> ingresso omaggio e visitare la Fiera. Ti aspettiamo!

 

 

stenal_prodotti

stenal_area stampaLa sauna Evolution si aggiudica il premio "Design Made in Padova 2011" - dicembre 2011

Promosso dalla Camera di Commercio di Padova con la collaborazione di Confindustria Padova, UPA e CNA e con la partecipazione del Parco Scientifico Galileo e della Scuola Italiana Design, “Made in Padova” è un progetto di marketing territoriale finalizzato alla conoscenza dei prodotti e delle eccellenze aziendali: uno sguardo contemporaneo che pone in evidenza la capacità ideativa e realizzativa delle imprese che esportano ogni giorno il “genius loci” del territorio padovano, che premia oggi la nostra sauna Evolution.

Il progetto editoriale è curato dall’urbanista Steve Bisson, noto studioso del sistema insediativo della produzione veneto. Interviste con i protagonisti dell’industria e dell’artigianto e, soprattutto, le fabbriche ritratte attraverso la fotografia d’autore di Gianpaolo Arena costituiscono il leitmotiv del Magazine.

>> Sfoglia il numero precedente della rivista

 

 

area stampa

stenal_rassegna stampaProgetto Wellness - edizione 2011

Una delle riviste leader nel panorama delle pubblicazioni dedicate al Wellness di design ha scelto una realizzazione Stenal per parlare ai suoi lettori dell'incontro tra innovazione e tradizione.

>> Leggi l'articolo

 

 

 

stenal_eventi

azienda_rassegna stampa26 ottobre 2011 - Conferenza "La Forma dell'Acqua" ad Abano Terme

L’evento-conferenza “La forma dell’acqua”, organizzato da Stenal e Hydrocare Italia, ha avuto come tema la prima e innovativa concezione di Medical Spa per la cura e la prevenzione dello stress attraverso la Terapia del Galleggiamento, un trattamento e una serie di percorsi benessere – unici in Italia – creati per restituire all’individuo una nuova dimensione di defaticamento psicofisico.

L’evento, riservato a pochi "addetti ai lavori", si è tenuto presso lo stabile Hydross - Hy Cafè nella zona artigianale di Abano Terme: è stato nostro ospite un relatore d’eccezione, Alberto Tomba, che ha parlato della sua esperienza personale dopo aver provato gli effetti della Float Room.

 


Copyright © 2015 Stenal s.r.l. | Produzione e vendita saune su misura e tecnologie per centri benessere | Via Barovier 8, 35031 Abano Terme (PD) | Tel. 049 8912047 | Fax. 049 8926752 | e.mail: commerciale@stenal.it | P.IVA: 03305310280 | Privacy | Dati legali | Come raggiungerci
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di Stenal s.rl.. Ulteriori informazioni prosegui