Una Wellness Suite è una stanza di un hotel progettata pensando al relax degli ospiti. Questo tipo di camera è tipicamente caratterizzato da colori rilassanti, arredi confortevoli e molta luce naturale. Inoltre, può proporre servizi tutti orientati al benessere, come un tappetino per lo yoga in camera, un lettino per massaggi o un minibar con snack salutari.
La Wellness Suite è la nuova tendenza dell’hôtellerie che converte una stanza o più stanze di una struttura in una Spa a uso personale da gestire su prenotazione: può prevedere una sauna, un bagno turco, una doccia emozionale, dei lettini relax e molto altro. È una Spa in miniatura che regala al cliente un’esperienza intima e di lusso.
Se siete interessati a creare una suite benessere nel vostro hotel, ci sono alcune cose che dovreste tenere a mente. In questo post condivideremo alcuni consigli su come trasformare una stanza del vostro hotel in una Wellness Suite.
Create un ambiente rilassante
Il primo passo per una perfetta suite benessere è concepire un ambiente calmo e sereno. Scegliete colori calmanti, come il blu, il verde o il viola, che inducono all’armonia e alla tranquillità, e assicuratevi anche che i mobili della stanza siano comodi e invitanti. Infine, dove serve luce optate per quella naturale.
Incorporate servizi che promuovano il benessere
Quando si tratta di scegliere i servizi per la suite benessere, è bene concentrarsi su articoli che favoriscano il relax. Ad esempio, un tappetino da yoga o un lettino da massaggio in camera sarebbero un’ottima aggiunta; potreste anche considerare l’inserimento di un minibar con snack salutari, per dare agli ospiti l’opportunità di soddisfare qualche golosità in modo sano durante il soggiorno nel vostro hotel.
Assicuratevi che il percorso benessere sia funzionale
Oltre a renderlo tranquillo e sereno, è importante assicurarsi che il percorso sia anche funzionale. Ciò significa che deve essere progettato in un’ottica di alternanza tra caldo, freddo e relax: accanto a una sauna o un bagno turco è consigliato inserire una cascata di ghiaccio o una doccia emozionale. Infine, assicuratevi che ci sia lo spazio necessario per riporre accappatoi e asciugamani e rilassarsi, in modo che gli ospiti possano sentirsi a proprio agio durante il loro soggiorno.

Due prodotti Stenal per la tua Wellness Suite
Sauna Topclass
Tradizione e innovazione per una sauna finlandese efficiente e raffinata. Costruita in Hemlock canadese e Ayous atermico, è disponibile in diversi formati, da S a MAXI, e nelle configurazioni freestandign, a incasso e corner. Per chi lo desiderasse, è realizzabile anche su misura.
Doccia emozionale Ray
Nata da un brevetto esclusivo Stenal per offrire un’esperienza sensoriale ancora più intensa e avvolgente. Un unico plafone crea scenografie magiche, unendo cascate di luci, acqua ed essenze aromatiche, stimolando sensazioni energizzanti o profondamente rilassanti.
Seguendo questi consigli, potrete facilmente trasformare una stanza del vostro hotel in una Wellness Suite: con un ambiente tranquillo abbinato a un percorso funzionale e a servizi che promuovono il benessere, potrete offrire ai vostri ospiti un’esperienza di relax senza precedenti.
Contattateci per una consulenza su misura: metteremo a vostra disposizione i nostri esperti per illustrarti la soluzione migliore per i tuoi spazi e le tue esigenze.