Cura e pulizia del tuo bagno turco


La seduta di bagno turco è un momento di estremo relax, da vivere nella tranquillità di un ambiente pulito e igienizzato

Cura e pulizia del tuo bagno turco - Un luogo di relax e di sicurezza 


Praticata in una struttura pubblica o nella quiete di casa propria, la seduta di bagno turco è un momento di estremo relax, da vivere nella tranquillità di un ambiente pulito e igienizzato.

L’impiego del vapore può favorire il proliferare di funghi e batteri, rovinando l’esperienza e causando spiacevoli disagi, pulire il bagno turco risulta quindi indispensabile dopo ogni uso.

Mentre nelle strutture pubbliche, la pulizia del bagno turco è strettamente regolamentata per garantire la salute e la sicurezza di chi li frequenta secondo leggi specifiche che obbligano i proprietari ad occuparsi, personalmente o tramite staff e imprese di pulizia, di una perfetta sanificazione dell’ambiente; pulire il bagno turco di casa propria può risultare più complesso.

Ecco perché abbiamo creato una guida su come pulire il bagno turco in casa:

Per chi possiede un bagno turco o hammam privato, all’interno dell’ambiente domestico, è fondamentale impedire la proliferazione di batteri e muffe, ma anche la formazione di antiestetiche macchie di calcare. Per ottenere risultati splendenti e prendersi cura del proprio angolo di benessere, sarà sufficiente seguire le normali regole di igiene più qualche accorgimento speciale:

  • Pulire le superfici in gres, acciaio o piastrelle con gli stessi prodotti di pulizia che si usano per il bagno e i sanitari.
  • Prestare maggiore attenzione alla fase di risciacquo, per evitare che l’uso del vapore possa liberare nell’aria sostanze chimiche contenute nei detergenti.
  • Aggiungere un prodotto anticalcare per proteggere le superfici.
  • Usare prodotti professionali sanificanti e deodoranti per un risultato ancora più preciso. Il più adatto si chiama Destacryl, ed è disponibile a questo link.
  • Non dimenticare di pulire e igienizzare anche le panche e gli eventuali accessori.

Pulire il bagno turco non è quindi diverso né più faticoso della normale pulizia dei bagni domestici, e garantirà una lunga durata a questo ambiente e numerosi momenti di relax alla famiglia.

Bagno Turco Tradizionale Con Mosaici
Bagno Turco Mosaico
Pulizia Bagno Turco
Come Pulire Le Piastrelle NG1[1]