Costa Neoromantica0

Costa NeoRomantica

Costa NeoRomantica


Costa NeoRomantica

Una delle innovazioni più importanti introdotte a bordo di neoRomantica dal restyling avvenuto nel 2012 è sicuramente rappresentata dall’area Samsara, la SPA che Costa Crociere ha introdotto per la prima volta nel 2006 a bordo di Costa Concordia e riproposto poi in tutte le successive navi di nuova costruzione.

L’esperienza della P.M. & C. e il know how di Stenal hanno dato vita ad ambienti preziosi per realizzare un universo di eleganza in viaggio sul mare.

Sono quattro gli elementi distintivi del Centro benessere a bordo di NeoRomantica: un’area termale, una zona riservata a trattamenti esclusivi ispirati alle antiche culture orientali, la SPA vera e propria, decisamente rinnovata nel look, dove si trovano le cabine e suite Samsara, e infine l’omonimo ristorante, che propone piatti leggeri e gustosi.

Ubicata a prua, ai ponti 8 e 9, la Samsara di neoRomantica si presenta decisamente rinnovata nel look ed implementata nelle proposte offerte dall’area termale. Oltre alla tradizionale sauna finlandese, vi trova posto una bio sauna, una cabina arricchita dalla presenza del vapore e dove le temperature sono più basse rispetto alla sauna; una proposta pensata per chi non ama il calore intenso, ma non vuole perdersi i benefici di questo rituale nordico.

Un’altra novità è costituita dalla stanza del freddo Polaris di Stenal, una cabina raffreddata a circa 5°C, dove sostare dopo un trattamento al caldo e ideata per riequilibrare la temperatura corporea e infondere una sferzata di energia al fisico.

Per gli amanti dell’elemento acqua, il bagno turco è impreziosito da una cascata di luce a soffitto e da corpi illuminati da cui fuoriesce il vapore per suscitare la sensazione di una vera e propria immersione cromatica.

Il concetto di benessere passa anche attraverso un’attenzione particolare per i piedi: le due comode Foot Spa assicurano infatti un efficace idromassaggio plantare dall’effetto defaticante.

In ragione della grande importanza rivestita dall’ampia offerta di trattamenti disponibili su prenotazione – solo per fare qualche esempio, la SPA propone rituali con olii caldi, alghe e pietre laviche – a Stenal è stata affidata anche la realizzazione della prestigiosa cabina Rasoul, o Rassul.

Completano il percorso le speciali aree relax con lettini in mosaico riscaldati, o con solarium UVA, rendendo più piacevole la permanenza alla SPA.

A conclusione della giornata, il Centro propone il rito del tè orientale disintossicante e antiossidante; la speciale stanza del tè è un angolo particolarmente silenzioso e affacciato sul mare.

  Navale

  Cantiere Navale di Marghera (VE)

  2012

  www.costacrociere.it/it/costa_neoromantica.html


CarnivalVista1

Carnival Vista

Carnival Vista


Carnival Vista

La nuova ammiraglia della flotta americana Carnival Cruise Line è la più grande e innovativa di sempre. Con una stazza di 133.500 tonnellate, una capienza di 3.936 passeggeri, 1.968 cabine, 15 ponti, Carnival Vista è la nave più grande mai costruita dalla Carnival Cruise Line. Batte bandiera americana, ma la sua realizzazione è un’eccellenza del made in Italy; è nata infatti nel cantiere navale Fincantieri di Monfalcone, da cui è salpata per il viaggio inaugurale il 1° maggio 2016. A bordo c’è davvero molto da vedere, dall’entusiasmante parco acquatico WaterWorks, il più grande della flotta, con scivoli e fontane d’acqua, alla SkyRide, la più incredibile pista ciclabile a cielo aperto lunga 244 metri e posta a 45 metri di altezza sul mare. Tanta adrenalina, ma anche un’attenzione particolare al benessere e al relax: sul ponte 12, la Cloud9Spa realizzata da Stenal accoglie gli ospiti con una vista mozzafiato. La qualità dei materiali e l’anima tecnologica, frutto di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo, hanno dato vita ad attrezzature prestigiose nell’estetica e funzionali nell’utilizzo: spazi dedicati alla cura di sé, come l’aroma steam, l’hammam / rasoul e il laconium, saune tradizionali e moderne, e luoghi pensati per il più profondo relax come l’area lounge con lettini riscaldati e docce emozionali della collezione Ray rendono il viaggio a bordo di Cloud9Spa davvero indimenticabile.

  Navale

  Fincantieri, Monfalcone (GO)

  2016

  www.carnival.com/cruise-ships/carnival-vista.aspx


Carnival Breeze 1

Carnival Breeze

Carnival Breeze


Carnival Breeze

La nave da crociera Carnival Breeze battezzata nel 2012, appartiene alla flotta Carnival Cruise Line, e fa parte della classe Dream. Questa immensa nave, la cui lunghezza supera i 300metri, naviga regolarmente nei Caraibi, nella Costa Maya in Messico e nell’America Centrale; fin dall’imbarco, i suoi 3690 passeggeri rimarranno senza parole di fronte al suo aspetto imponente ed elegante, ai suoi 15 ponti, al suo atrio colorato e alle luminoso e le ampie vetrate da cui si gode una vista mozzafiato sul mare.

A bordo, la nave presenta 4 piscine e 7 idromassaggi, fra cui una piscina principale situata sul ponte 10, con un ampio solarium e uno schermo gigante per guardare film sotto le stelle. Il parco Waterworks sul ponte 12, è destinato ai più giovani, e comprende numerose attività acquatiche, con una doccia gigante e uno scivolo di 320 metri di lunghezza che si estende su 4 ponti. I passeggeri più sportivi possono recarsi alla sala fitness, oppure provare i percorsi adrenalinici alta fune.

Rilassarsi, ritrovare il proprio equilibrio psicofisico in un tempio dedicato al benessere: queste le parole d’ordine all’interno della lussuosa Cloud 9 Spa, attrezzata con una piscina per talassoterapia e una suite termale dove l’intervento di Stenal ha riguardato la realizzazione, nella zona umida, di un originalissimo hammam orientale, di un bagno turco aromatico con nuova di vapore profumata da oli balsamici naturali, e di una generosa cabina laconium con comode sedute dove rilassarsi ammirando i paesaggi più suggestivi al mondo dalle vetrate panoramiche. Nella zona secca trovano posto le saune, fabbricate nello stabilimento di Stenal per rispondere rigorosamente ai requisiti normativi della cantieristica navale, e le docce emozionali, ideali per ritemprarsi dopo il bagno di calore. Distesi sui lettini ergonomici riscaldati nell’accogliente area lounge, illuminata da grandi finestre che danno sul mare, gli ospiti potranno assaporare un’inedita sensazione di profondo relax.

  Navale

  Fincantieri, Monfalcone (GO)

  2012

  www.carnival.com/cruise-ships/carnival-breeze.aspx