Sunscape3

Sunscape Puerto Plata, Repubblica Dominicana

Sunscape Puerto Plata - Playa Dorada, Repubblica Dominicana


Sunscape Puerto Plata – Playa Dorada, Repubblica Dominicana

Il Sunscape Puerto Plata si trova sulla costa settentrionale della Repubblica Dominicana, in un mondo di spiagge incontaminate e giungla tropicale. Questo Resort a conduzione familiare di 585 camere si affaccia sull’Oceano Atlantico ed è circondato da un bellissimo campo da golf a 18 buche disegnato dal famoso Robert Trent Jones, il noto architetto che ha annoverato tra i suoi clienti il Presidente degli Stat Uniti Dwight D. Eisenhower per il campo da golf alla Casa Bianca, così come la famiglia Rockefeller, Aga Khan e il re del Marocco Hassan II. Situato in una posizione ideale sulla splendida spiaggia di Playa Dorada, una delle spiagge più belle della Repubblica Dominicana e a soli 20 minuti dall’aeroporto internazionale di Puerto Plata, il Sunscape Puerto Plata offre un soggiorno curato a 360 gradi: due grandi piscine, il teatro interno, il centro fitness, il centro medicale e la lussuosa Sunscape Spa di Pevonia® ne fanno un luogo davvero indimenticabile. Oltre a un’ampia scelta di trattamenti tra cui massaggi, viso, scrub corpo, riflessologia, manicure e pedicure e altro ancora, la Spa è stata ampliata nel 2016 con l’installazione di due saune finlandesi della linea Elegant di Stenal. Le saune finlandesi, una maschile e una femminile, sono state costruite su misura da Stenal utilizzando legno di Abete per le pareti e legno atermico per le seduta, in modo da assicurare il massimo comfort; la porta, in cristallo temprato, illumina l’interno senza perdere l’atmosfera di quiete che favorisce un profondo rilassamento. Le tecnologie Stenal sono state utilizzate inoltre per il restyling dei due bagni turchi con cielo stellato e impianto per la diffusione dell’essenza aromatica, e per i rituali della doccia rustica.

  SPA Pubbliche

  Playa Dorada, Repubblica Dominicana

  2016

www.sunscaperesorts.com/puerto-plata


DCIM100MEDIADJI 0103.JPG

Bayahibe Resort, La Romana - Repubblica Dominicana

Bayahibe Resort - La Romana, Repubblica Dominicana


Bayahibe Resort – Viva Wyndham Resort Group, Santo Domingo

La Romana è probabilmente la città più conosciuta nella Repubblica Dominicana, nonostante sia una delle più giovani del Paese; agli inizi del secolo si è sviluppata grazie agli stabilimenti della Puerto Rico Sugar Company; rinomata per l’artigianato locale e sede di una comunità rurale dedita alla pesca, è oggi un luogo incantato dove respirare a pieni polmoni la storia e la cultura locale. La splendida Dominicus Beach, con le sue acque cristalline e la spiaggia incontaminata, è la cornice perfetta dove si incastona il Bayahibe Resort del gruppo Viva Wyndham: le 580 camere in stile coloniale, le quattro piscine, i quattro bar e i diversi ristoranti gourmet sono a disposizione degli ospiti che non avranno altro pensiero se non quello di rilassarsi nella natura incontaminata e di apprezzare il relax del nuovo Centro benessere realizzato da Stenal con sauna finlandese, bagno turco e doccia rustica. La sauna, realizzata in legno di Abete, ospita comodamente fino a dieci persone ed è affiancata al bagno turco aromatico, un ambiente saturo di umidità dove l’essenza balsamica viene immessa da un sistema automatico di dosaggio, profumando il vapore con effetti positivi sulla respirazione. Nella scelta degli accostamenti cromatici, la sauna e il bagno turco richiamano il candore della sabbia e l’azzurro intenso del mare; al termine della permanenza nelle due cabine, è possibile ritemprarsi con la doccia rustica, un rituale di intenso raffreddamento proveniente dalla tradizione nordica.

  SPA Pubbliche

  La Romana, Repubblica Dominicana

  2016

www.vivaresorts.com/bayahibe


Ultravioleta Boutique Residences

Ultravioleta Boutique Residences, Santo Domingo

Ultravioleta Boutique Residences - Cabarete, Santo Domingo


Ultravioleta Boutique Residences – Cabarete, Santo Domingo

A pochi passi dalla splendida Kite Beach, una spiaggia coperta di sabbia bianchissima e circondata da palme tra le più famose al mondo per praticare kite surf, windsurf, sci nautico e snorkeling, i 21 appartamenti di lusso del complesso Ultravioleta godono della vista diretta sull’Oceano Atlantico, di giardini privati e balconi da cui respirare la brezza costante che spira da mare. Ciascuna unità è arredata con finiture di pregio, comfort tecnologici e zona relax interna con vasche idromassaggio, mentre gli attici di lusso del Resort, ognuno con il suo salotto privato sul tetto, assicurano un’esperienza di soggiorno davvero incomparabile. Dal 2017, questo Resort firmato dal pluripremiato studio di Architettura GVA ospita una sauna Stenal realizzata interamente su misura a forma trapezoidale, con pareti a vista in Hemlock e un lato interamente vetrato così da accogliere gli ospiti in un ambiente confortevole e luminoso; la sauna, preceduta da un accurato studio progettuale che ha seguito puntualmente le richieste del Committente, è accessoriata con impianto audio per la diffusione delle note rilassanti della musica e illuminata con luce indiretta, preservando così l’atmosfera di quiete che si respira nella splendida località di Cabarete; al termine del bagno di calore non poteva mancare il rituale della doccia rustica di Stenal, pensato per rinvigorire e tonificare dopo la permanenza in sauna.

  SPA Pubbliche

  Cabarete, Repubblica Dominicana

  2017

www.ultravioletacabarete.com


PresidentialSuites1

Presidential Suites - Santo Domingo

Presidential Suites - Santo Domingo


Presidential Suites – Punta Cana, Santo Domingo

Le Presidential Suites sono un complesso di sei moderni edifici a 4 piani e due edifici a 3 livelli situati lungo la costa di Cortecito, nella lussureggiante area tropicale di Punta Cana. In un’atmosfera di assoluta tranquillità e di standard elevati, il Resort vanta due piscine a forma libera che si snodano tra le varie suite, di cui alcune, con vista sull’oceano, circondate da rigogliosi giardini tropicali. Nelle vicinanze si trova un autentico angolo di paradiso, la Nirvana Beach, dove il clima è ideale tutto l’anno e la natura caraibica è di incomparabile bellezza. Le Presidential Suites hanno aggiunto a tutto questo un’offerta completa sotto tutti i profili che spazia dal golf di fama mondiale agli sport acquatici, senza dimenticare la cura del corpo e della mente; dal 2017 il Resort ha deciso di ospitare una prestigiosa sauna della linea Elite di Stenal, realizzata interamente in legno di cedro, un materiale pregiato e particolare che rilascia un’inconfondibile fragranza aromatica.

  SPA Pubbliche

  Punta Cana, Repubblica Dominicana

  2017

www.presidentialsuitepuntacana.com/


Embajador2

Hotel Embajador***** Santo Domingo

Hotel Embajador - Barcelò Hotel Group, Santo Domingo


Hotel Embajador***** – Barcelò Hotel Group, Santo Domingo

L’Hotel Embajador Royal Hideaway Hotel*****, appartenente al Gruppo Barceló Hotel, è un lussuoso e versatile hotel che grazie alla sua posizione strategica a Santo Domingo permette di visitare una città stimolante e multiculturale e assaporare in pieno tutte le sfumature dell’atmosfera dominicana.
Eleganti camere e servizi moderni – come la grande piscina, la palestra e il nuovo Centro Benessere – garantiscono un servizio di lusso e un’esperienza in assoluto tra le migliori che un visitatore possa sperimentare a Santo Domingo. Con i suoi lussureggianti giardini tropicali che si estendono per 11.500 m2 e che invitano a passeggiare e rilassarsi, l’Embajador Royal Hideaway Hotel è una vera e propra oasi nel centro della città.
Di recente inaugurazione, la Bi Wellness & Spa è diventata subito la Spa più moderna di Santo Domingo; comprende cabine massaggi, trattamenti di bellezza e detox, piscina, parrucchiere, centro estetico, palestra e una nuova Biosauna Stenal di grandi dimensioni, dove gli ospiti possono rilassarsi sotto il cielo stellato a soffitto, le cui luci cambiano delicatamente colore. L’impianto di illuminazione Stenal di ultima generazione, particolarmente silenzioso, permette di apprezzare le note rilassanti diffuse dall’impianto audio e di immergersi nel calore della Biosauna, arricchito da vapore aromatico.

  SPA Pubbliche

  Santo Domingo, Repubblica Dominicana

  2015

www.barcelo.com/es/hoteles/republica-dominicana/santo-domingo/el-embajador-a-royal-hideaway-hotel


SixSensesPuntaCana6

Six Senses SPA - Punta Cana, Santo Domingo

Six Senses SPA Santo Domingo


Six Senses SPA – Punta Cana

Circondato da cinque miglia di acqua turchese e da una spiaggia di sabbia bianca incontaminata, il Six Senses Spa Resort & Club a Punta Cana, nella Repubblica Dominicana, offre una vacanza indimenticabile, lontana dalle tensioni della vita moderna.
Il centro benessere dispone di nove sale per trattamenti interni e di una sala all’aperto situata direttamente sulla spiaggia e circondata da giardini di erbe e piante tropicali, con un bagno privato Yin Yang. Dal 2016, la Six Senses spa ospita una prestigiosa biosauna Stenal, realizzata interamente su misura e in grado di ospitare oltre 10 persone; equipaggiata con i migliori optionals come il cielo stellato con cromoterapia integrata, casse audio e dispositivo che immette nella cabina i vapori balsamici aromatici, la sauna è affiancata da una doccia rustica con secchio a ribalta che consente di rinfrescarsi rapidamente e preparare la pelle ai trattamenti naturali offerti dal Centro.

  SPA Pubbliche

  Punta Cana, Repubblica Dominicana

  2016

www.sixsenses.com/spas/punta-cana/welcome


Dhara8

Belfiore Park Hotel ****S

Belfiore Park Hotel****S


Belfiore Park Hotel****S – Lago di Garda

L’Hotel Belfiore, situato nella splendida cornice del Lago di Garda e progettato dall’architetto Alberto Apostoli è un felice incontro tra la moderna filosofia progettuale e gli antichi principi dell’Ayurveda. La spa, che si estende su una superficie di oltre 450 mq, è stata voluta dalla proprietà come un omaggio alla cultura orientale pur rimanendo uno spazio fluido e contestualizzato nel territorio del Garda, di cui abbraccia la maestosa natura. All’area SPA si accede infatti attraverso un percorso vincolato dalla conformazione della montagna adiacente, su cui è fondato l’edificio: elemento di spicco di questo percorso è un grande ulivo inserito all’interno della struttura durante la fase di costruzione del centro e proveniente dall’adiacente terreno di proprietà dell’Hotel. La scelta dei materiali del centro benessere concorre a creare un ambiente profondamente distintivo: la prestigiosa sauna realizzata da Stenal utilizza il legno di ulivo per gli interni e una particolare lavorazione a listelli per il rivestimento esterno, mentre in diverse zone della spa è stata impiegata la pietra locale accostata a materiali non del territorio come il bamboo e alcune tinteggiature tipiche della tradizione indiana. Uno spazio molto omogeneo ma al tempo stesso ricco di soluzioni innovative e tecnologia avanzata, come quella che è stata installata da Stenal nel bagno turco.

  SPA Pubbliche

  Porto di Brenzone (VR)

2010 – 2011

 www.belfioreparkhotel.de


Hesperia5

Hotel Hesperia**** a Jesolo

Hotel Hesperia****


Hotel Hesperia**** Jesolo

Una residenza al mare che propone appartamenti esclusivi, dai materiali ricercati e dai toni naturali, e il comfort e il servizio di un hotel a 4 stelle: dalla primavera 2017, lo studio progettuale dei designer Ligorio Paste e il meglio della tecnologia Stenal hanno dato vita a un centro benessere d’eccezione, con vista mozzafiato sul mare dalla vetrate dell’ultimo piano della Struttura. Nell’area benessere realizzata da Stenal trovano posto la prestigiosa sauna finlandese della linea Elite, realizzata in legno di Cedro applicato manualmente a listelli, con temperatura di circa 80 gradi; un bagno turco Customer realizzato interamente su misura con rivestimenti personalizzati, dove la distribuzione del vapore è stata accuratamente studiata per mantenere la cabina a una temperatura variabile attorno ai 45/50 gradi e l’umidità al 100%. La doccia emozionale Emotion ray accoglie gli ospiti sotto una “cascata di luce” dove i giochi d’acqua e di luce si mescolano alle raffinate note aromatiche di essenze diverse. Per offrire un’esperienza relax multisensoriale, l’Hotel Hesperia dispone di ben due aree lounge, una arredata con i morbidi lettini in pelle certificati della linea Alba nella versione tortora e una terrazza solarium esterna con lettini per rilassarsi davanti al mare.

  SPA Pubbliche

  Jesolo (VE)

  2017

www.hesperiajesolo.it


Relilax Miramonti Interno

Relilax Hotel Terme Miramonti

Relilax Thermae & Spa*****


Relilax Hotel Terme Miramonti

Fin dal 1980, la Famiglia Braggion ha lavorato per diventare uno dei punti di riferimento della “remise en forme” d’Italia. Attraverso lo studio, l’attenzione per i particolari e il rispetto per l’ambiente circostante ha creato un ambiente unico, per la costruzione del quale sono stati ricercati materiali e tecniche innovative a basso impatto ambientale. Il viaggio sensoriale nella spa Relilax è indimenticabile, a cominciare dalla piscina interna, la cui ampia vetrata si apre sul giardino interno che ospita la piscina “Le Palme”, da cui si può ammirare lo splendido panorama dei Colli Euganei. Le due piscine sono dotate di uno speciale brevetto australiano, un’acqua speciale al magnesio& potassio dall’effetto rivitalizzante ed energizzante. Nella zona secca e umida realizzata da Stenal, la particolarissima Biosauna è stata costruita in legno ricavato dai Masi di Montagna e ha temperatura tra i 60 e i 70 gradi e umidità al 40%. Nella sauna finlandese ci si lascia avvolgere dall’aromatica fragranza del cedro e, nel bagno turco in pietra, raffinato e innovativo, dal vapore balsamico aromatizzato con olii essenziali naturali. Non mancano poi la stanza del sale e i percorsi doccia a più stadi con plafoni emozionali e sensoriali.

  SPA Pubbliche

  Montegrotto Terme (PD)

  2012

  www.relilax.com


VillaVerde Resort Esterno

Villa Verde Resort

Villa Verde Resort


Villa Verde Resort

Il Resort, 4 stelle superior, si affaccia sullo splendido campo da golf del Golf Club Udine e offre ai suoi ospiti un paradiso rigenerante immerso nel verde del paesaggio circostante. Il rispetto e l’amore per la natura hanno influito anche sulle scelta costruttive, che hanno tenuto in grande considerazione il risparmio energetico: l’edificio è classificato Classe A ed è alimentato da una rete geotermica e dal fotovoltaico. Già dotato di un centro medico basato sulla prevenzione e la medicina del movimento e un’ampia palestra, il Resort ha realizzato con Stenal un’importante area wellness, che si si compone di due zone: la SPA, dove rigenerarsi e purificarsi, e l’area Trattamenti con sette cabine per i trattamenti corpo. In uno spazio di oltre 800 metri quadri trovano posto una piscina interna da 25 metri e una esterna con ombrelloni, l’idromassaggio, la stanza del sale, il bagno turco, la sauna finlandese, la cascata di ghiaccio e la doccia emozionale. Per poter offrire il massimo della qualità ai suoi ospiti, il Centro ha scelto la sauna Elite in cedro, modello top di gamma della produzione Stenal, il bagno turco aromatico e una particolare stanza del sale con pareti e panche riscaldate a temperatura ambiente; all’interno della cabina vengono immesse finissime particelle di sale micronizzato per una durata di 15 minuti, così da ricreare l’atmosfera e i benefici del clima marino. L’acqua riveste molta importanza: oltre alla doccia emozionale, che sfrutta i benefici della luce e dei getti a diverse temperature, e alla cascata di ghiaccio permette di ritemprarsi proprio come nella tradizione nordica, nel Centro sono presenti due Floating rooms; speciali vasche all’interno delle quali si verifica il galleggiamento in assenza di peso, ottenuto grazie alla speciale concentrazione di Sali nell’acqua, e si ottengono importanti benefici quali la riduzione dello stress fisico e mentale, dei dolori articolari e muscolari e la purificazione del corpo in modo semplice e naturale. Il Centro propone inoltre trattamenti fangoterapici altamente specializzati e personalizzati che prevedono anche l’idromassaggio con oli essenziali, l’applicazione del fango e la doccia con successivo massaggio. Anche in questo caso il Centro ha scelto un prodotto Stenal, il lettino trattamenti riscaldato Stone Q in quarzite con particelle di argento attivo, che hanno funzione antibatterica. Le tre zone relax sono state accuratamente studiate per offrire esperienze diverse: nella prima, Stenal ha realizzato una scenografica parete retroilluminata di mattoni di sale dell’Himalaya.

  SPA Pubbliche

  Fagagna (UD)

  2017

  www.villaverderesort.com


Ribella Lake1

Ribella Lake Wellness

Ribella Lake Wellness


Ribella Lake Wellness

Il concept della Spa Ribella, ospitata in uno splendido palazzo del 1400 che è stato valorizzato grazie a un sapiente restauro conservativo, prende spunto da una visione globale a tutto tondo: è un centro benessere che non si limita a delineare uno spazio dedicato alla sola cura estetica della persona, ma vuole piuttosto ricercare un complesso di servizi necessari per la salute e il benessere. Su una superficie di circa 1000 mq si snoda un percorso completo dalle più eleganti strutture Stenal: sauna in legno di Cedro Elite, bagno turco di design della linea Customer, doccia rustica con adiacente cascata del ghiaccio e piscina idromassaggio con cromoterapia. Completano il percorso le docce emozionali e una confortevole area relax con chaise longue riscaldate e lettini in legno dotati di morbido materassino a bordo piscina.

  SPA Pubbliche

  Lovere (BG)

  2009


Eufrasia Spa Esterno

Il Borgo Ospitale – Eufrasia SPA

Il Borgo Ospitale – Eufrasia SPA


Il Borgo Ospitale – Eufrasia SPA

Nel progetto ideato dallo studio lpARCH_Ligorio Paste architetti, diversi immobili sono stati uniti tra di loro e resi comunicanti in modo da ospitare la SPA: il percorso interno quindi non si muove attraverso corridoi ma si snoda tra ambienti comunicanti. Il primo ambiente è caratterizzato dalla presenza del bagno turco rivestito in mosaico di pietra ed è stato concepito per essere  il fulcro di tutta la distribuzione degli spazi, in quanto da questo ambiente si può accedere indistintamente in tutti gli altri. A seguire abbiamo un ambiente con sauna, percorso docce emozionali e cascata di ghiaccio; ogni cabina si integra perfettamente nel contesto architetturale e la parete di fondo, rivestita in pietra naturale e illuminata con effetto wash-wall, conferisce unicità alla location. Dalla zona cabine si può accedere allo spazio relax dove il colore del sale rosa dell’Himalaya caratterizza cromaticamente la sala. A completare “la Spa Diffusa” un ambiente all’interno del quale è stata ricavata una vasca idromassaggio.

  SPA Pubbliche

  Rotonda (PZ)

  2016

  www.ilborgoospitale.it


Piscina Comunale Rovereto Esterno

Centro Natatorio Rovereto

Centro Natatorio Rovereto


Centro Natatorio Rovereto

Inaugurata il 17 novembre 2012 dopo un importante intervento di ampliamento, la nuova ala benessere del Centro Natatorio di Rovereto è il fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva nella Provincia di Trento. Il Centro conta migliaia di utenti di ogni età, per i quali i gestori hanno voluto un’area benessere rispondente alle esigenze sia degli sportivi che dei tanti amanti del fitness. Una volta recepite le esigenze del Committente, Stenal ha realizzato una soluzione benessere completa, costruendo tre tipi differenti di sauna – una Biosauna umida ai vapori balsamici in legno di Hemlock, una sauna finlandese secca della linea Topclass e una sauna halos con pannellature di sale marino siciliano. Nella zona umida tra le attrezzature Stenal proposte la proprietà ha optato per un ampio bagno turco Customer e una cabina del ghiaccio Polaris con le eleganti sedute della linea Corinne. Lungo il percorso benessere, le docce emozionali e la sala relax offrono momenti ludici e di riposo.

  SPA Pubbliche

  Rovereto (TN)

  2012

  www.2001team.com


Palazzo Della Spiaggia Esterno

Palazzo della Spiaggia

Palazzo della Spiaggia


Palazzo della Spiaggia

Storico stabilimento balneare in Versilia che ha ospitato negli anni Sessanta, personalità di fama internazionale come De Andrè, Mina, Ray Charles e Marlene Dietrich, il Palazzo della Spiaggia è situato tra Forte dei Marmi e Viareggio. Dotata di ampi spazi della spiaggia e di freschi giardini a bordo delle piscine con acqua di mare, la Struttura ha realizzato con Stenal nel 2016 una professional spa, collocata sotto un raffinato dehors separato dalla piscina solo da ampie e luminose vetrate. Una soluzione compatta, che sfrutta appieno lo spazio e si rivela estremamente versatile in quanto composta da un modulo di tre cabine dedicate al benessere; da sinistra, la moderna e accogliente sauna Topclass in Hemlock, un legno scelto appositamente per la sua texture luminosa, senza nodi a vista, esaltata dall’illuminazione sotto panca tramite stripled. Al centro, la doccia emozionale multifunzione Ray a due effetti – temporale tropicale e nebbia fredda – funge da pausa tonificante dopo il calore secco della sauna e dopo la permanenza nell’adiacente bagno turco, dotato di elegante cubotto vapore, rubinetteria di design e illuminato anch’esso in modo indiretto e soffuso. Tutti i particolari tecnici e costruttivi sono statti accuratamente studiati per ottenere un effetto di continuità tra le cabine, creando un ambiente estremamente funzionale e al tempo stesso esteticamente ricercato.

  SPA Pubbliche

  Marina di Pietrasanta (LU)

  2016

  www.palazzodellaspiaggia.com


Otium Resort Esterno

Otium Resort

Otium Resort****


Otium Resort

Chi visiterà l’Otium Resort vicino a Sibari non potrà dimenticare la magia del Mediterraneo che si esprime, lungo questo tratto di costa Ionica, in tutta la pienezza e lo splendore dei suoi colori. La Proprietà si è rivolta a Stenal per realizzare un centro wellness capace di innalzare lo standard della propria offerta e attrarre un turismo di qualità, sensibile a un’esperienza di benessere capace di coinvolgere tutti i sensi. L’ampia e luminosa sauna finlandese della linea Topclass può ospitare fino a 10 persone; l’ampia facciata vetrata e il cielo stellato multicolore a soffitto rendono l’ambiente estremamente luminoso e accogliente. Il bagno turco aromatico offre agli ospiti un’esperienza sensoriale davvero particolare; le luci cambiano delicatamente tonalità di colore, mentre l’Aromarium immette a rotazione quattro fragranze aromatiche diverse che profumano il vapore. La stanza del ghiaccio è il luogo ideale dove ritemprarsi dopo la permanenza in sauna; per sfruttare i benefici dell’alternanza caldo/freddo in fase di progettazione del centro benessere è stato inserito anche il percorso Kneipp, realizzato da Stenal con un sistema a otto vasche, ciascuna provvista di ugelli idromassaggio. Nell’area dedicata agli effetti d’acqua, il percorso emozionale Paradise si compone di quattro stadi, da eseguire in successione, ciascuno dei quali avvolge l’utente in diverse combinazioni di luci, effetti d’acqua e aromi. A completamento dell’area benessere, la doccia rustica, anche detta doccia scozzese, con lama d’acqua per il massaggio cervicale.

  SPA Pubbliche

  Villapiana Scalo (CS)

  2015

  www.otiumclub.com


Hotel Le Soleil Esterno

Hotel Le Soleil*****

Hotel Le Soleil*****


Hotel Le Soleil

La nuova SPA dell’Hotel Le Soleil, situata all’ultimo piano e affacciata direttamente sul mare, è stata pensata dallo studio LpArch_Ligorio Paste come uno spazio caratterizzato dalla contrapposizione di vuoti e pieni e dall’accurato studio delle luci, pensate per esaltare i preziosi materiali utilizzati nelle cabine. Per questo prestigioso Resort lo studio ha selezionato la sauna finlandese della linea Elite, realizzata in listelli di cedro naturale, e un bagno turco realizzato su misura, dai colori chiari e dall’ampia vetrata panoramica, illuminato da un suggestivo cielo stellato e dallo stripled sottopanca. Nel percorso docce, oltre all’energizzante doccia rustica e alla doccia scozzese con getti laterali a temperatura alternata, trova posta anche la moderna doccia emozionale della collezione Ray dall’inedito effetto “cascata di luce”. Dalla zona umida si accede all’area relax, collocata sulla terrazza con vista sul mare, arredata con le morbide chaise longue imbottite della linea Alba, anche queste interamente made in Italy.

  SPA Pubbliche

  Jesolo (VE)

  2016

  www.hotellesoleil.it


National Park Hotel Esterno

National Park Hotel

National Park Hotel****


National Park Hotel

Location perfetta sia durante i mesi freddi grazie alla possibilità di praticare diversi sport invernali, che d’estate grazie alla vicinanza al mare cristallino di Crotone e al lago Ampollino, dal 2016 il National Park Hotel**** offre ai suoi ospiti il lusso e le suggestioni di una splendida spa scavata direttamente nella roccia. Nel percorso benessere, frutto dell’ispirazione di Beniamino e Adriana Maria Galindo Brusegan, trova posto nell’area secca una sauna finlandese Topclass a calore secco o aromatizzato con vapori profumati. Nell’area umida Stenal ha realizzato un bagno turco Customer, ambiente nel quale è stata posta particolare attenzione all’illuminazione: indiretta e soffusa sotto le panche e scenografica a soffitto, dove il cielo stellato aumenta la percezione di relax attraverso il delicato passaggio tra un colore e l’altro.
In questa zona troviamo inoltre una doccia rustica e una stanza del ghiaccio della linea Polaris, che offrono una pausa rinvigorente e tonificante dopo il calore intenso della sauna. L’adiacente cabina del sale Gemma permette di sdraiarsi in uno spazio confortevole e respirare l’atmosfera salina, che contribuisce a purificare la pelle e a liberare le vie respiratorie. A bordo piscina si trovano gli eleganti lettini relax imbottiti della serie Alba, la cui sagoma è stata studiata per favorire un profondo rilassamento dopo la sauna e il bagno turco.

  SPA Pubbliche

  Parco Nazionale della Sila (KR)

  2016

  www.nationalparkhotelsila.it


Grand Hotel Riviera Camaiore Interno

Grand Hotel & Riviera

Grand Hotel & Riviera****


Grand Hotel & Riviera

Il centro benessere a 4 stelle del Grand Hotel & Riviera realizzato da Stenal nel 2014 presta la massima attenzione alla qualità dei materiali e delle tecnologie per trasmettere al visitatore il calore e la natura del Mediterraneo. La SPA è un vero e proprio punto di forza della Struttura: offre un’ampia gamma di servizi, tra cui vasca idromassaggio a 34 gradi, area relax, cabine per massaggi e trattamenti. Elegantemente accostati e accomunati da un rivestimento materico, la sauna e il bagno turco Stenal, rispettivamente modello Topclass e Customer, sono dotati di ampia facciata vetrata, e incorniciati da un profilo in alluminio abbinato. La doccia emozionale Ray, ultimo modello della linea Stenal, completa l’atmosfera del benessere con l’aromaterapia e la magia degli effetti di luce e d’acqua.

  SPA Pubbliche

  Lido di Camaiore (LU)

  2014

  www.grandhotelriviera.it


Hotel Riviera Sassari Esterno

Hotel Riviera Wellness & Spa

Hotel Riviera Wellness & Spa


Hotel Riviera Wellness & Spa

Situato sul lungomare del borgo medievale di Castelsardo, lungo una delle spiagge cristalline della Sardegna, l’Hotel Riviera ha scelto per la sua SPA trattamenti naturali e un ampio percorso benessere, i cui materiali richiamano il calore e la natura del Mediterraneo. Il Centro Benessere dell’Hotel è dotato di una sauna finlandese Stenal realizzata su misura, in legno di cedro, utilizzabile anche in modalità biosauna: la sauna, di grande effetto, è accessoriata con musicoterapia e cielo stellato perimetrale. Non manca il bagno turco della linea Customer dotato di nebbia salina, un dispositivo che ricrea all’interno dell’hammam il piacevole clima marino che si respira sul lungomare. L’acqua è la grande protagonista di questa SPA: passando attraverso il percorso di docce emozionali Paradise, l’ospite si trova immerso in luci colorate, aromi ed effetti d’acqua che cambiano ad ogni stadio, mentre attraverso il percorso Kneipp a vasche alternate caldo/freddo si ottengono i benefici del massaggio plantare e della stimolazione circolatoria di piedi e gambe. Nel Centro è inoltre installata una moderna vasca di galleggiamento Float Room: può essere definita come la riproduzione in piccola scala del Mar Morto all’interno di una stanza, ed è una speciale vasca che contiene 25 cm di acqua nella quale sono disciolti 400 Kg di Solfato di magnesio. Distendendosi al suo interno, si può sperimentare l’incredibile sensazione di galleggiare senza nessuno sforzo.

  SPA Pubbliche

  Castelsardo (SS)

  2012

  www.hotelriviera.net


LaGare Milano Esterno

LaGare Hotel Milano Centrale

LaGare Hotel Milano Centrale


LaGare Hotel Milano Centrale

L’Hotel LaGare, membro del circuito MGallery, che raccoglie gli alberghi più esclusivi del Gruppo Accor Hotels, ha scelto le attrezzature Stenal per creare un’oasi di benessere nel cuore pulsante della città. Nell’originalissimo bagno romano, lungo quasi 13 metri, è stata realizzata una volta a botte sulla quale si distende un firmamento di fibre ottiche che ricrea l’effetto di un cielo stellato notturno; un effetto spettacolare che si ritrova anche nel bagno turco, dove la miriade di punti luminosi a soffitto aggiunge al senso di benessere e relax la suggestione di una delicata cromoterapia. Il centro benessere, di oltre 400 mq, è attrezzato inoltre con una stanza del sale, le cui pareti sono rivestire in piastrelle di sale rosa retroilluminato, e con una sauna finlandese Stenal in Thermowood, un legno elegante dalla tessitura brunita e dalle venature accentuate. Non potevano mancare infine le docce emozionali polisensoriali della collezione Ray.

  SPA Pubbliche

  Milano (Mi)

  2015

  www.lagarehotelmilano.it