Legenda IT

  1. Home
  2. »
  3. Realizzazione Adriano Panatta Racquet Club
Informazioni
Anno: 2021
Information
Posizione:
Via Giuseppe Maffioli, 1, 31100 Treviso, TV, Italia, Italia
Descrizione:

Adriano Panatta Racquet Club

Siamo molto orgogliosi della recente realizzazione del centro benessere presso l’Adriano Panatta Racquet Club di Treviso, inaugurato da poche settimane: un investimento da 5 milioni di euro che il campione mondiale di tennis Adriano Panatta ha scelto di aprire a pochi minuti dal centro di Treviso. Una realtà sportiva di primissimo piano, che si estende su 2 ettari a cielo aperto, a pochi minuti dal centro di Treviso: un luogo dove, come racconta lui stesso, ha trovato “simpatia e generosità da parte di tutta la città, al punto che oggi mi sento un “trevigiano de Roma”, o un “romano de Treviso”.
Gli amanti del tennis possono allenarsi su quattro campi in terra battuta e due campi in sintetico, tutti coperti durante la stagione invernale e scoperti nella stagione estiva.

Una realtà aperta anche agli appassionati del relax e del benessere che cercano una spa completa, dove l’imperativo è saper rallentare e dedicare un momento a se stessi. La possibilità di realizzare un’area Benessere moderna e funzionale, aperta sia agli utenti del club che ai clienti esterni, è stata uno degli aspetti che maggiormente hanno entusiasmato Adriano Panatta quando ha intrapreso questo ambizioso progetto.
L’ex tennista si è affidato a Stenal sia durante la fase iniziale, per identificare insieme al team di professionisti interni all’azienda le migliori attrezzature per la spa e i possibili percorsi benessere pensati per la specifica utenza del Raquet Club, che durante la successiva fase di progettazione del centro benessere; la messa in produzione delle attrezzature è stata seguita da Stenal con la massima cura, assicurando un risultato finale estremamente fedele alle aspettative e allo spirito del committente.

Per il percorso benessere immaginato da Adriano Panatta e realizzato da Stenal sono stati selezionati i migliori materiali combinati con le più recenti tecnologie. Per la sauna è stata scelta una Elite, costruita su misura in pregiato legno di Cedro, dalla particolare caratteristica di rilasciare un profumo intenso e naturale.
Il bagno turco della linea Customer di Stenal è stato personalizzato con eleganti dettagli costruttivi e accessori come aromaterapia e musicoterapia, utilizzando, per i rivestimenti, piastrelle dalle texture morbide e luminose ed elementi funzionali, come il cubotto per l’uscita del vapore, disegnati per fondersi in modo minimale nelle linee architettoniche.

Un’altra particolarità progettuale di questa spa realizzata da Stenal è quella di utilizzare in modo sapiente le postazioni benessere intermedie quali la cascata di ghiaccio e quelle dedicate all’acqua.
La cascata di ghiaccio è stata collocata in modo da essere facilmente raggiungibile dalle cabine della zona secca e impreziosita con dettagli come la retroilluminazione e la temporizzazione dell’erogazione delle scaglie di ghiaccio.
Il percorso di docce emozionali Paradise è una delle attrezzature per la zona benessere più suggestive e scenografiche: si tratta di un percorso di docce sensoriali da eseguire in successione, dove ad ogni stazione corrisponde un mix di effetti di luce, di acqua e di essenza balsamica profumata diversa.

Le aree relax sono state progettate per assicurare una sensazione di pace e benessere in ambienti caratterizzati da luminosità ed eleganza: ciascuna zona relax è stata arredata con le chaise longue imbottite della linea Alba, gli esclusivi lettini ergonomici disegnati da Stenal per assicurare, attraverso la corretta postura della schiena e delle gambe, il massimo comfort dopo la sauna o il bagno turco.

Gli elementi divisori in legno hanno permesso infine di dedicare una zona del centro benessere alla piscina idromassaggio e alla spa di coppia, dove Stenal ha realizzato una raffinata boiserie in mattoni di sale rosa dell’Himalaya.

Le realizzazioni effettuare in: Adriano Panatta Racquet Club