Legenda IT

  1. Home
  2. »
  3. Realizzazione Centro Natatorio Leno
Informazioni
Anno: 2012
Posizione:
Centro Natatorio Rovereto
Descrizione:

Centro Natatorio Leno

Inaugurata il 17 novembre 2012 dopo un importante intervento di ampliamento, la realizzazione della nuova ala benessere a cura di Stenal del Centro Natatorio Leno 2001 a Rovereto è il fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva nella Provincia di Trento. Una struttura di per sé già estremamente avanzata nell’offerta, che comprendeva due piscine coperte, due piscine scolastiche (all’interno di istituti), e un’ampia zona estiva con vasca olimpionica, vasca ‘baby’, una piscina dedicata ai tuffi e un’altra con due scivoli acquatici. Il project financing che ha coinvolto l’amministrazione comunale e l’ATI formata da 2001Team e Carron S.p.a. ha permesso di realizzare un importante progetto di ampliamento: una nuova vasca polifunzionale da 25m, una vasca con giochi acquatici e idromassaggio, due palestre, nuovi spogliatoi ed una vasta spa realizzata su misura da Stenal.

Il Centro conta migliaia di utenti di ogni età, per i quali i gestori hanno voluto un’area benessere rispondente alle esigenze sia degli sportivi che dei tanti amanti del fitness. Una volta recepite le esigenze del Committente, Stenal ha realizzato una soluzione benessere completa, costruendo tre tipi differenti di sauna – una Biosauna umida ai vapori balsamici in legno di Hemlock, una sauna finlandese secca della linea Topclass e una sauna halos con pannellature di sale marino siciliano. Nella zona umida, scegliendo tra l’ampia gamma di attrezzature che Stenal costruisce per i centri benessere dedicati agli impianti sportivi, la Proprietà ha optato per un ampio bagno turco Customer e una cabina del ghiaccio Polaris con le eleganti sedute della linea Corinne. Lungo il percorso benessere, le docce emozionali e la sala relax offrono momenti ludici e di riposo.

Il rinnovamento della struttura, all’avanguardia per le soluzioni costruttive adottate e per la qualità dei materiali e delle finiture, ha rilanciato il Centro Natatorio come luogo moderno e funzionale.

Sauna Topclass
Bio sauna Topclass
Sauna halos con pannelli di sale marino
Bagno turco Customer
Percorso a quattro stadi di docce emozionali
Cabina del ghiaccio Polaris