Legenda IT

  1. Home
  2. »
  3. Realizzazione Goco Spa – JW Marriott Venice
Informazioni
Anno: 2015
Sito Web:
Posizione:
JW Marriott Venice Resort & Spa, Italia
Descrizione:

Goco Spa JW Marriott Venice

L’esperienza trentennale di Stenal nella costruzione e installazione dei più esclusivi centri benessere è stata scelta per la prestigiosa GOCO Spa Venice: la più grande e completa Spa di Venezia, con 1.750 mq dedicati al benessere di corpo e mente.
Ispirata alla personalità di Venezia, nella semplice ed elegante architettura dei primi del 900, la SPA offre un’alternanza di ambienti interni ed esterni da cui ammirare suggestivi scorci della Serenissima e dello skyline di Venezia; immersa nei giardini dell’isola di Sacca Sessola, anche conosciuta come Isola delle Rose, la GOCO Spa è aperta anche a chi non soggiorna presso il prestigioso resort a cinque stelle della collezione JW Marriot.
Il colpo d’occhio arrivando dall’acqua è notevole: una breve passeggiata conduce alla zone esterna della SPA, da cui si gode una splendida vista su San Marco, e alla piscina esterna, affacciata sulla Laguna.

Il centro benessere del JW Marriott Venice, la cui realizzazione è stata curata da Stenal in collaborazione con il pluripremiato studio di architettura Matteo Thun & Partners, offre 250 camere situate in una location unica al mondo, un’isola privata nella laguna di Venezia. Con uno stile raffinato e allo stesso tempo informale, la Spa gestita da GOCO Hospitality è la più grande di Venezia e accoglie gli ospiti con una piscina interna e una esterna e un moderno ed elegante percorso benessere, per il quale Stenal ha realizzato una biosauna in legno di Pioppo dove le due chaise longue in legno, decorate in listelli applicati ciascuno a mano, sono un esempio di lavorazione artigianale di altissimo livello. Le cabine della spa costruita da Stenal comprendono anche una stanza del sale in legno antico di maso, un vero e proprio gioiello lungo il percorso benessere che regala uno scenografico contrasto tra la pienezza materica del legno antico di maso e l’opulenza della boiserie di mattoni di sale a parete. Infine, una sauna finlandese tradizionale a calore secco in legno di Abete.

A poche settimane dall’apertura, La GOCO Spa sull’Isola delle Rose ha ricevuto il riconoscimento internazionale da una delle più importanti autorità nella valutazione delle migliori Spa: è stata premiata come Best New European Spa al Senses Wellness Award 2015 e come Best Hotel & Tourism Resort ai Mipim Awards 2016.

Le realizzazioni effettuate in: Goco Spa – JW Marriott Venice

Bio Sauna in legno di Pioppo
Stanza del sale
Sauna finlandese Elegant