Realizzazioni Stenal

Esplora liberamente le nostre realizzazioni


Filtra per categoria (torna indietro o clicca su “Home” per cancellare la selezione)

  1. Home
  2. »
  3. SPA Pubbliche
  4. »
  5. Realizzazione in Atlantic Park Hotel
Informazioni
Anno: 2019
Posizione:
Atlantic Park Hotel - Spa - Ristorante - centro benessere - piscina e mini club - sala convegni, Via Prenestina Sud, Fiuggi, FR, Italia, Italia
Descrizione:

Atlantic Park Hotel – Fiuggi

L’Atlantic Park Hotel si trova nel distretto termale di Fiuggi, nel Lazio, e vanta un’esperienza di accoglienza e ospitalità lunga cinquant’anni. 

 

Una recente ristrutturazione ha portato al rinnovamento delle 42 camere, confortevoli e luminose, e alla costruzione della prestigiosa Aquae spa, il centro benessere realizzato da Stenal.  

 

Il centro benessere include una biosauna, bagno turco, docce emozionali e cascata di ghiaccio; dispone inoltre di piscina interna con postazioni idromassaggio collegata alla vasca esterna, immersa nel verde del parco dell’hotel. 

Tutto è creato per offrire un’esperienza esclusiva di benessere ed equilibrio interiore.  

 

La biosauna panoramica costruita da Stenal per l’ambiente professionale del centro benessere si apre con un’ampia vetrata con vista sulla piscina interna. Questa particolare sauna in legno di tiglio è pensata anche per chi non ama le temperature particolarmente alte della sauna finlandese o non può accedervi per motivi di salute. A differenza della sauna finlandese, un ambiente secco che può raggiungere i 90°C, la biosauna arriva infatti a 60°C, ma offre livelli più elevati di umidità.  

 

Il bagno turco della linea SteamCustom, rivestito in mosaico, è un raffinato ambiente blu e oro che ricorda l’opulenza degli hammam turchi, con il gusto e la raffinatezza dello stile moderno. Una lunga seduta con schienale e bordi arrotondati offre una permanenza particolarmente confortevole, dove le luci soffuse direzionate sotto le panche e lungo il perimetro dello schienale avvolgono il cliente senza abbagliarlo, rendendo il bagno turco Stenal un’esperienza alla quale non si può rinunciare. 

 

L’acqua è la grande protagonista, in tutte le sue declinazioni. Nella cascata di ghiaccio, esteticamente ricercata e funzionale, il contatto delle scaglie ghiacciate con la pelle rivitalizza e tonifica i tessuti, riattiva la circolazione e rafforza il sistema immunitario. 

 

La doccia emozionale della linea Ray avvicenda un sottile getto di nebbia fredda alla menta, e “Mekong” con una pioggia tropicale calda dalle essenze agrumate.  Un’esperienza sensoriale unica a cui si uniscono tutti i benefici dell’alternanza caldo-freddo. 

 

Dopo la sauna e il bagno turco, la doccia rustica è l'ideale per raffreddare rapidamente il corpo. È detta “rustica” perché è composta da un catino di legno che si rovescia quando viene tirata l’apposita catena, rilasciando in pochi istanti 10 litri d’acqua fredda.  

 

L’area benessere progettata dall’architetto Marco Marcoccia si distingue anche per lo spazio dedicato al relax. La parete verde verticale stabilizzato, oltre ad essere bioindicatore per l’umidità, intrappola e trattiene le sostanze nocive presenti nell’aria, agendo come depuratore naturale dell’ambiente.  

 

Nella sala relax si trova anche una parete realizzata in mattoni di sale rosa dell’Himalaya: un dettaglio di stile che aggiunge charme e personalità. La retroilluminazione con LED bianco caldo esalta le sfumature e i colori naturali del sale, creando un’atmosfera di magica quiete. 

 

Le realizzazioni effettuare in Atlantic Park Hotel:

 

Sauna E Ghiaccio Visti Dalla Piscina Atlantic Footer