Legenda IT

  1. Home
  2. »
  3. Realizzazione in Cleopatra Luxury Resort
Informazioni
Anno: 2018
Posizione:
Cleopatra Luxury Resort – Sharm El Sheik,, Egitto
Descrizione:

Cleopatra Luxury Resort – Sharm El Sheik, Egitto

Il Gruppo Cleopatra è una dinamica realtà che impiega attualmente 25.000 persone, attive in più settori che spaziano dalla produzione agricola all’immobiliare, ai mega centri commerciali fino all'industria dell'ospitalità.
Il Cleopatra Luxury Hotels & Resort in Egitto rafforza la presenza del gruppo nel mondo dell’ospitalità di lusso, ed è ispirato ai racconti della bellezza di Cleopatra, sopravvissuti nella cultura egiziana per centinaia di anni.
Cleo Spa, costruita su 1200 mq , offre una varietà di trattamenti di prima classe che include nove sale massaggi, aree separate per signore e signori ciascuna con sauna, bagno turco, Jacuzzi, area relax, doccia emozionale, doccia ghiacciata, spogliatoi, servizi igienici e bagni, oltre all'Hair Salon e a specialisti in manicure e pedicure.

La fornitura “chiavi in mano” degli arredi per la zona umida della spa sia Donne che Uomini è stata portata a termine da Stenal con grande soddisfazione per essere stati scelti quali fornitori di questo Resort a cinque stelle grazie alla qualità dei materiali e alla capacità di trasmettere un’autentica sensazione di benessere, coniugando la millenaria tradizione locale con la tecnologia moderna.
Stenal ha realizzato per Cleo Spa quattro cabine rifinite in pietra locale nei toni del sabbia – due nella spa donne, due nella spa uomini – ciascuna attrezzata con una doccia emozionale della linea Ray e una doccia scozzese a getti laterali, attivabili in modo simultaneo o separatamente; una sola postazione diventa quindi l’occasione per scoprire nuove atmosfere di relax, dove si combinano luci, aromi e getti d’acqua a diverse temperature. La doccia emozionale Stenal diventa quindi antitesi al caldo del deserto, viaggio e scoperta all’interno del centro benessere. Il tema dell’oasi è ripreso anche nel percorso delle docce emozionali Island: in una terra dove l’acqua è preziosa, questo particolare percorso a più stadi utilizza un sistema temporizzato di effetti, dove l’acqua viene nebulizzata in una nebbia fredda di finissime particelle o trasformata in un temporale tropicale per 40 secondi a effetto. Uno dei vantaggi del percorso di docce emozionali Stenal è infatti quello della temporizzazione; ciascuno stadio ha una durata predeterminata, ed è possibile così completare il percorso in un tempo stabilito lasciando libero l’accesso agli altri ospiti.

La cascata di ghiaccio Stenal con vasca di raccolta in vetro e scivolo di caduta del ghiaccio in acciaio è un elemento che in poco spazio permette di completare egregiamente i benefici offerti dalla zona secca: l’effetto di raffreddamento è immediato e intenso, mentre la tecnica di produzione del ghiaccio, elegantemente nascosta dietro una parete, consente di sfruttare al meglio gli spazi di passaggio tra la zona secca e quella umida.

Disposte lungo il percorso benessere, due aree relax curate in ogni dettaglio offrono musica rilassante, luci attenuate e le morbide chaise longue imbottite Alba, la cui forma ergonomica è stata progettata da Stenal per migliorare l’esperienza di relax.
La seconda stanza, arredata con lettini in legno reclinabili della collezione Flex4 corredati da morbido materassino imbottito, è l’ambiente ideale della spa dove rilassarsi dopo la sauna o l’hammam sorseggiando una tisana.

Infine, siamo stati orgogliosi di installare presso una delle prestigiose cabine massaggi il lettino trattamenti Stone Q completo di tecnica per savonage, un generatore di schiuma di sapone che completa la ricca gamma di rituali e proposte benessere che si possono effettuare grazie a questo tavolo trattamenti innovativo e funzionale. Stone Q è disegnato e prodotto da Stenal per poter proporre massaggi Hammam, trattamenti con fanghi e alghe, trattamenti con prodotti naturali quali (ma non solo) vino, cioccolato e miele, tutto rendendo le operazioni di smaltimento dei residui e di pulizia a fine giornata estremamente semplici per l’operatore.

Le realizzazioni effettuare in Cleopatra Luxury Resort:

Cleopatra Luxury Resort