Realizzazioni Stenal

Esplora liberamente le nostre realizzazioni


Filtra per categoria (torna indietro o clicca su “Home” per cancellare la selezione)

  1. Home
  2. »
  3. SPA Pubbliche
  4. »
  5. Realizzazione in Gressoney Halldis Apartaments
Informazioni
Anno: 2019
Posizione:
Gressoney Halldis Apartments, Località Tschoarde, Gressoney-Saint-Jean, AO,, Italia
Descrizione:

Gressoney Halldis Apartaments, Gressoney-Aosta

La valle di Gressoney è un’incantevole piana situata ai piedi del Monte Rosa, in Val d’Aosta. La sua eleganza e maestosità conquistarono perfino la Regina Margherita di Savoia, che, alla fine dell’Ottocento, volle costruire proprio qui un castello dove trascorrere le proprie vacanze estive. Dopo una giornata di escursioni, sci o ciclismo, gli ospiti dei confortevoli appartamenti Halldis possono ora vivere un’esperienza di benessere unica, profondamente immersiva e rigenerante grazie alla realizzazione del centro benessere interno e della spa da esterni ad opera di Stenal, inaugurati nel 2019. Dall’area relax, arredata con lettini imbottiti della linea Alba, certificati per uso professionale, e con la mini-piscina idromassaggio, è possibile apprezzare interamente il panorama mozzafiato.  L’area wellness interna alla Struttura è dotata di ogni comfort. Vi troviamo il bellissimo bagno turco realizzato su misura da Stenal con ampia vetrata frontale e arredato con maioliche artistiche, la doccia scozzese di reazione e il tunnel sensoriale di docce emozionali, un percorso benessere che si snoda attraverso quattro stadi che vengono attivati in successione: ciascuno offre all’utilizzatore uno scenario completamente nuovo, una compresenza di luci, profumi e getti d’acqua che creano atmosfere diverse di passaggio in passaggio.
La progettazione e la realizzazione della spa hanno da parte di Stenal hanno tenuto conto di un fattore molto importante: la capacità di inserire nell’offerta un’esperienza di benessere davvero fuori dal comune come la Float Room, una speciale vasca di galleggiamento basata sul metodo del tutto naturale del galleggiamento in assenza di gravità, grazie a una particolare concentrazione di Sali di magnesio nell’acqua, similmente a quanto accade nelle acque del Mar Morto. Nella Floating room il corpo e la mente vengono trattati come una sola cosa: già dopo la prima sessione, si avverte un immediato sollievo fisico combinato con una pace mentale e un rilassamento più a lungo termine.
Durante una bella giornata estiva o circondati dallo splendore della neve in inverno, le prestigiose saune a botte da esterni della linea Horizon racchiudono tutta la magia della sauna all’aperto: si tratta di particolari tipologie di sauna che offrono ampia flessibilità nella collocazione in esterni grazie all’alimentazione con stufa a legna e le particolari caratteristiche costruttive, che fanno sì che queste saune non necessitino di tettoie o coperture aggiuntive. Insieme alle vasche da esterni Viking, anch’esse riscaldate per mezzo del calore naturale della stufa a legna, l’esperienza di benessere in mezzo alla natura firmata Stenal è davvero completa e fruibile sia di giorno, sotto il cielo limpido, che di sera sotto le stelle.

Le realizzazioni effettuare in Gressoney Halldis Apartaments: