Realizzazioni Stenal

Esplora liberamente le nostre realizzazioni


Filtra per categoria (torna indietro o clicca su “Home” per cancellare la selezione)

  1. Home
  2. »
  3. SPA Private
  4. »
  5. Realizzazione in Villa privata
Informazioni
Anno: 2018
Posizione:
Brescia, BS,, Italia
Descrizione:

Villa privata, Brescia

Può una home spa risultare performante come un ambiente professionale? Progettare e costruire uno spazio benessere nella propria abitazione, così come installare una sauna o un bagno turco per uso privato, richiede le competenze di professionisti che conoscano i vincoli e le particolarità tecniche degli impianti. Perché la spa privata risulti davvero performante, è necessario un mix di competenze professionali che vanno dalla falegnameria all’idraulica, dalla carpenteria all’impiantistica elettrica. Affidarsi a un interlocutore unico come Stenal, pertanto, offre la garanzia di poter vivere nella propria casa l’emozione di uno spazio benessere davvero personale e funzionale a 360 gradi, come avvenuto nella realizzazione di questa straordinaria spa privata in una villa bresciana. Va precisato che ancora prima della stesura del preventivo è stato fatto un focus approfondito sulle esigenze della Cliente e di tutti gli utilizzatori attuali o potenziali del centro benessere da realizzare presso l’abitazione.

E‘ così emersa la preferenza per una sauna di tipo infrarossi, in grado da un lato di ridurre i consumi (basti pensare che la sauna, di 8 metri cubi di volume, funziona con un assorbimento elettrico di appena 2,7 kW, la metà rispetto a una sauna finlandese con la stessa cubatura), dall’altro di apportare benefici diversi rispetto alla sauna finlandese; la sauna a infrarossi si distingue da quella tradizionale per il tipo di calore emanato, che anziché essere intenso e distribuito in tutta la cabina come avviene nel classico “bagno di calore secco” è localizzato e mirato a riscaldare solo gli strati più profondi del derma, ed è quindi ideale per sciogliere tensioni muscolari profonde o in preparazione al massaggio. Nelle saune a infrarossi di produzione Stenal viene utilizzato un particolare tipo di lampade, le Philips Vitae, che offrono la migliore combinazione di raggi infrarossi IR-A, IR-B e IR-C e scaldano il tessuto sottocutaneo dall’interno fino a 5mm in profondità.

Questo non significa che la sauna a infrarossi non possa essere personalizzata e realizzata su misura: questa splendida sauna a infrarossi in legno di Tiglio, con ampie pareti vetrate e tetto spiovente per adattarsi agli spazi esistenti è esattamente quanto la cliente sognava di ottenere. Per avere un ambiente adeguatamente riscaldato, le lampade infrarossi sono state posizionate anche frontalmente, utilizzando l’espediente di due colonne in legno che hanno consentito di mantenere il lato in cristallo, secondo i desideri della committenza, al tempo stesso creando un sostegno per gli elementi funzionali della sauna, come anche il termometro e la clessidra. La cabina a infrarossi è resa ancora più accogliente dall’illuminazione RGB e dalla musicoterapia controllabile via bluetooth, personalizzando così la permanenza nella sauna secondo i gusti della proprietà.

Lo splendido bagno turco della linea Customer di Stenal è stato realizzato su misura per essere perfettamente simmetrico rispetto alla sauna; un fattore molto importante da considerare quando sauna e bagno turco si trovano affiancati nello stesso ambiente è anche quello dell’omogeneità tra le cabine, che devono risultare in armonia tra loro. La realizzazione del bagno turco su misura nell’abitazione è stata completata con un rivestimento molto particolare e raffinato; durante la seduta, i nostri clienti hanno apprezzato tutti comfort offerti dalla tecnologia Stenal quali il suggestivo cielo stellato a soffitto con delicati effetti di cambio colore delle luci e l’illuminazione RGB sotto le panche, coordinata a quella della sauna, la presenza di accessori come il doccino con miscelatore per rinfrescarsi senza uscire dal bagno turco, i dettagli come le discrete bocchette di fuoriuscita del vapore installate ad altezza di sicurezza, e infine i consumi, ridotti ad appena 5 kW nonostante le dimensioni della cabina.

Una struttura doccia semicircolare con due mensole a incasso fa da cornice alla doccia emozionale Ray Plus, una doccia sensoriale pensata sia per la spa professionale che per la zona benessere privata. La doccia emozionale in casa funge sia da classica doccia per utilizzo quotidiano, che da doccia di contrasto ideale dopo la sauna e il bagno turco: attraverso lo shock termico caldo/freddo la doccia emozionale agisce come strumento ottimale per tonificare i tessuti. La pulsantiera in dotazione permette di ampliare inoltre la sensazione di benessere grazie a due distinti programmi, ciascuno caratterizzato dalla cromoterapia, dalla diffusione di essenze particolari e dalla forza di un getto d’acqua massaggiante o rinfrescante su tutto il corpo.

Le doccia sensoriale Ray Plus offre dotazioni di alto livello come il miscelatore termostatico, che mantiene l’acqua alla temperatura preimpostata, consentendo il massimo relax durante la doccia. Se il flusso dell’acqua viene interrotti (ad es. per fare lo shampoo), quando il miscelatore termostatico viene riattivato la temperatura dell'acqua sarà identica a quella precedente la chiusura. Installare una doccia polisensoriale in casa richiede solo una normale alimentazione di mandata acqua calda e fredda, uno scarico diretto sifonato semplice onde evitare odori di ristagno, e un impianto elettrico tradizionale.

Le realizzazioni effettuare in Villa privata Brescia:

Villa privata