Legenda IT

  1. Home
  2. »
  3. Realizzazione Wellness Hotel Palü
Informazioni
Anno: 2012
Information
Posizione:
Hotel Restaurant Palü Mina und Gerold Forter Via da Bernina 17 CH – 7504 Pontresina, Italia
Descrizione:

Wellness Hotel Palü

L'Hotel Restaurant Palü si trova a Pontresina, al centro della vallata Svizzera di Engadin St. Moritz, ai piedi di tre ghiacciai e imponenti vette da tremila e quattromila metri come il Piz Palü e il Piz Bernina. Un Hotel 3 stelle superior capace di trasmettere intatto tutto il fascino dell’alta montagna: le 56 camere sono state realizzate utilizzando pino cembro e abete di montagna, senza rinunciare al comfort contemporaneo degli arredi moderni. Il Palü offre inoltre un’ampia gamma di servizi per gli appassionati di mountain bike e per gli amanti delle vacanze attive, a contatto con la natura, che offrano anche momenti profondamente rigeneranti all’interno di un centro benessere autentico e riservato ai soli ospiti dell’albergo.

La realizzazione della spa ad opera di Stenal e la successiva installazione presso l'Hotel sono il risultato di una rielaborazione originale degli elementi alpini tradizionali, per renderli più universali e adatti a una clientela cosmopolita. Stenal ha contribuito a far emergere un centro benessere unico, che distinguesse il Palü dagli altri Alpenresorts; la sauna finlandese realizzata da Stenal in legno di Hemlock è illuminata da ampie vetrate e da un suggestivo cielo stellato a soffitto, accostando all’effetto rustico delle travature in abete che caratterizzano tutta l’area relax un ambiente moderno, dagli spazi ariosi e abbondanti. Anche il bagno turco realizzato da Stenal costruendo su misura un modello della linea Customer è caratterizzato da dimensioni generose, da panche dalle linee arrotondate, ideali per favorire il rilassamento di gambe e schiena, e da colori caldi, che richiamano le nuances dei boschi. Per rendere la permanenza nella cabina vapore ancora più piacevole, Stenal ha inserito nel bagno turco anche l’impianto di musicoterapia e aromaterapia, e un elegante elemento squadrato e scenografico per l’uscita del vapore.

La doccia emozionale è un elemento sempre presente nei progetti dei centri benessere realizzati da Stenal: questo perché è un elemento multifunzione che permette di sostituire la classica doccia di lavaggio dopo la sauna e il bagno turco con un ambiente evoluto, dove l’acqua, le luci e i profumi disegnano inedite scenografie, richiamando le atmosfere della pioggia invernali profumata di Pino, e quelle di un temporale estivo con aromi agrumati.

La spa offre inoltre una bio sauna, una sauna a infrarossi, diverse cabine massaggi, la palestra e uno spazio relax all’aperto dove ammirare i bellissimi monti dello Spitz- Palü.

Realizzazione Wellness Hotel Palü

Sauna finlandese Topclass