Realizzazioni Stenal

Esplora liberamente le nostre realizzazioni


Filtra per categoria (torna indietro o clicca su “Home” per cancellare la selezione)

  1. Home
  2. »
  3. SPA Pubbliche
  4. »
  5. Realizzazioni in Grand Hotel Terme & Spa *****
Informazioni
Anno: 2019
Posizione:
Grand Hotel Terme & Spa, Viale Stazione, Montegrotto Terme, PD,, Italia
Descrizione:

Grand Hotel Terme & Spa, Padova

Il Grand Hotel Terme & Spa a Montegrotto è una Struttura ricettiva a 5 stelle che da oltre 30 anni lavora costantemente per offrire ai suoi ospiti un soggiorno prestigioso all’insegna del benessere e della qualità. L’area termale di Abano e Montegrotto è conosciuta a livello nazionale e internazionale per la presenza delle preziose sorgenti di acqua ipertermale e dell’argilla biotermale, che caratterizzano questo territorio fin dai tempi antichi.

Nella Spa Luxury, il Grand Hotel Terme & Spa offre piscine termali interne ed esterne, e un percorso benessere di saune, bagno turco, docce emozionali e cabine thalasso di ben 1800 mq,  mentre la Maison de Beautè propone oltre 50 massaggi e trattamenti personalizzati.

La recente ristrutturazione dell’area umida della spa ha visto Stenal protagonista della prestigiosa realizzazione del bagno turco aromatico e della cascata di ghiaccio, due cabine che rivestono grande importanza lungo il percorso benessere. Il bagno turco costruito da Stenal è caratterizzato da ampie dimensioni (circa 3 metri in larghezza e in profondità) e da una grande vetrata frontale con porta centrale in cristallo temperato. Le linee delle panche, che corrono lungo tutto il perimetro della cabina vapore, sono moderne ed essenziali e conferiscono, insieme al candore dei rivestimenti, un aspetto elegante a tutta la struttura, a cui contribuisce l’illuminazione indiretta e soffusa, posizionata sotto le sedute e lungo il perimetro del soffitto. A livello tecnico, il bagno turco Customer presenta alcune particolarità costruttive in grado di fare la differenza in una cabina a uso professionale intensivo; ad esempio, il sistema di ventilazione Stenal Air System consente un ricircolo costante dell’aria all’interno della cabina, assicurando la corretta saturazione di vapore e una rapida asciugatura a fine giornata, aspetto che permette di evitare sia i cattivi odori dovuti al formarsi di ristagni di acqua che la comparsa di muffe.
Ogni dettaglio in un bagno turco Stenal è studiato per offrire una cabina “a cinque stelle”: la fuoriuscita del vapore avviene attraverso un cubotto centrale, e tutte le dotazioni, come i doccini per rinfrescarsi e igienizzare le panche, il pulsante di chiamata e le casse audio, sono disegnati e prodotti da Stenal per essere discreti e moderni, in modo che l’ospite possa apprezzare il relax attraverso tutti i sensi; il bagno turco professionale Stenal è inoltre attrezzato con l’impianto di dosaggio automatico di una profumazione balsamica a scelta, in modo che la durante la seduta nella cabina vapore vengano coinvolti tutti i sensi.

La cascata di ghiaccio adiacente al bagno turco è stata realizzata da Stenal con forme e volumi materici, a contrasto con il candore del bagno turco; per consentirne la collocazione in posizione centrale e quindi usufruibile da tutte le cabine all’interno del percorso benessere, la tecnica di produzione del ghiaccio è stata posizionata a soffitto, nascosta da un rivestimento in cartongesso; in questo modo le scaglie di ghiaccio cadono dall’alto attraverso il tubo in acciaio e si raccolgono nella vaschetta ottagonale, ricreando un rimando visivo alle antiche terme romane.

 

Realizzazioni: Grand Hotel Terme & Spa *****

Bagno turco Customer
Cascata di ghiaccio