Legenda IT

  1. Home
  2. »
  3. Realizzazioni in L’Albereta Relais & Châteaux*****
Informazioni
Anno: 2005
Information
Posizione:
Via Vittorio Emanuele, 23, 25030 Erbusco, Brescia, Italia, Italia
Descrizione:

L’Albereta Relais & Châteaux*****

L’Albereta è una delle spa destination più esclusive d’Italia: nella rinomata zona del Franciacorta, questo suggestivo Relais offre un’esperienza indimenticabile fra le colline dell’eccellenza vinicola e l’arte dell’ospitalità, intesa come capacità di garantire benessere assoluto e risveglio di tutti i sensi. Accoglienza e alta cucina, bellezza e cultura del territorio, e una spa realizzata con l’eccellenza del made in Italy e la passione per la qualità artigianale che da sempre contraddistingue le creazioni Stenal.

L’Espace Chenot Health Wellness SPA de L’Albereta è la SPA in Franciacorta che meglio rappresenta l’idea di benessere a 360 gradi, uno spazio dove dedicarsi alla cura di sé, secondo un metodo rigoroso basato sui principi della medicina, in grado di riportare l’organismo alla massima forma psico-fisica. L’Espace Chenot rappresenta una delle due sole medical & wellness SPA firmate da Chenot in Italia ed al suo interno lavora un team altamente qualificato composto da oltre 30 professionisti.

In questa SPA realizzata da Stenal in Franciacorta la luce naturale avvolge gli ambienti dedicati al benessere, che si sviluppano su un’area di 2.000 mq, suddivisa su due livelli: il primo si apre con l’area riservata all’accoglienza, dove i volumi architettonici sono morbidi e le linee curve; a seguire la zona dedicata ai dipartimenti medici, con aree dedicate ai test energetici e alle valutazioni dietologiche. Nella zona tisaneria ogni giorno è possibile trovare una selezione sempre diversa di tisane e infusi; da qui si prosegue per arrivare alle cabine riservate ai trattamenti.

La zona al pianterreno è invece dedicata agli idro-trattamenti e all'area acqua-fitness. A dominare gli spazi della spa Chenot, una vasta piscina esterna e interna, a fianco delle quali si trovano la sauna realizzata su misura e il bagno turco Stenal. La sauna costruita e personalizzata da Stenal secondo le esigenze del Committente si distingue per il contrasto tra il legno di Abete, essenziale e materico, e l’illuminazione a punti luce a soffitto, che ricrea l’effetto di un suggestivo cielo stellato.
Il bagno turco di forma circolare è stato realizzato su misura da Stenal con le più recenti tecnologie costruttive; un impianto dedicato all’aromaterapia arricchisce il vapore di pregiati profumi derivati da olii essenziali naturali, e il sistema di illuminazione a fibre ottiche a soffitto, con molteplici sfumature di colore, avvolge gli ospiti in atmosfere incantevoli.
Non da ultimo, nel cuore più intimo di questo suggestivo centro benessere pensato e realizzato secondo il metodo Chenot, il percorso Kneipp di Stenal è uno spazio riservato, dalla avvolgente forma circolare, dove apprezzare tutti i benefici dell’idroterapia e degli idrogetti, amplificati dall’alternanza termica tra vasche calde e vasche fredde.

Realizzazioni in: L’Albereta Relais & Châteaux*****

Sauna finlandese

Bagno turco Customer

Percorso Kneipp