Otium Resort****


Otium Resort

Chi visiterà l’Otium Resort vicino a Sibari non potrà dimenticare la magia del Mediterraneo che si esprime, lungo questo tratto di costa Ionica, in tutta la pienezza e lo splendore dei suoi colori. La spiaggia antistante affaccia sulle acque cristalline ed è abbracciata da una dolce pineta incastonata nel paesaggio.

Se la decisione di aggiungere il Centro benessere alle dotazioni della struttura è in linea con quella lungimiranza imprenditoriale che vede nell’aggiornamento e nel potenziamento delle dotazioni la chiave per attrarre un turismo di qualità, questa realizzazione colpisce soprattutto per la ricercatezza estetica, per l’eleganza e la capacità di coinvolgere tutti i sensi nell’esperienza del benessere.

La Proprietà si è rivolta a Stenal per realizzare un centro wellness capace di innalzare lo standard della propria offerta e attrarre un turismo di qualità, sensibile a un’esperienza di benessere. L’ampia e luminosa sauna finlandese della linea Topclass può ospitare fino a 10 persone; l’ampia facciata vetrata e il cielo stellato multicolore a soffitto rendono l’ambiente estremamente luminoso e accogliente. Il bagno turco aromatico offre agli ospiti un’esperienza sensoriale davvero particolare; le luci cambiano delicatamente tonalità di colore, mentre l’Aromarium immette a rotazione quattro fragranze aromatiche diverse che profumano il vapore. La stanza del ghiaccio è il luogo ideale dove ritemprarsi dopo la permanenza in sauna

Nel progetto è stata riservata grande importanza alla zona delle docce emozionali, oggi una delle attrezzature maggiormente apprezzate dai clienti. Per sfruttare i benefici dell’alternanza caldo/freddo in fase di progettazione del centro benessere è stato inserito anche il percorso Kneipp, realizzato da Stenal con un sistema a otto vasche, ciascuna provvista di ugelli idromassaggio. Nell’area dedicata agli effetti d’acqua, il percorso emozionale Paradise si compone di quattro stadi, da eseguire in successione, ciascuno dei quali avvolge l’utente in diverse combinazioni di luci, effetti d’acqua e aromi. A completamento dell’area benessere, la doccia rustica, anche detta doccia scozzese, con lama d’acqua per il massaggio cervicale.

  SPA Pubbliche

  Villapiana Scalo (CS)

  2015

  www.otiumclub.com