Alla scoperta dei molteplici benefici di una doccia emozionale in casa

Che cos'è una doccia emozionale e come funziona?

Le docce emozionali trasformano il rito quotidiano dell’igiene personale in un coinvolgente percorso polisensoriale in cui l’acqua, i colori, i profumi ed i suoni agiscono in sincronia per regalare al corpo e alla mente una sensazione di benessere totale. Il funzionamento di una doccia sensoriale è tanto semplice quanto ingegnoso: il plafone luminoso crea sorprendenti giochi di luce e da cui fuoriescono getti d’acqua dinamici che si trasformano repentinamente nella temperatura e nell’intensità. Al variare dei getti, nel box doccia cambiano i colori e si sprigionano gradevoli profumi a base di pregiati oli essenziali.

Doccia emozionale Stenal: un’esperienza che vi porterà ai confini del mondo

La nostra doccia emozionale è una vera e propria esperienza sensoriale che stimola diversi sensi grazie ai giochi di luce e all’impiego di diverse essenze.
La vista, il tatto, l’udito e l’olfatto vengono assorbiti completamente, dando sollievo alla mente e distraendola da ogni alto pensiero. E’ questa combinazione tra cromoterapia e aromaterapia a conferire alla doccia emozionale effetti benefici su corpo e mente. Grazie ai giochi di luci ed aromi, potete vivere un’esperienza di benessere e relax che vi trasporterà in ogni parte del mondo.
Scopri la nostra Nebbia Fredda con le note fresche dell’essenza Menta. La luce e il piacevolissimo aroma Menta vi porterà con la mente in un viaggio nelle terre più fredde. Il getto a velo produce delle perline d’acqua fresca che si depositano sulla pelle provocando una sensazione rigenerante per chi la prova.
Il getto d’acqua agli aromi Tropicali, invece, sarà il vostro angolo di paradiso al riparo dalle notti lunghe e buie dell’inverno. Grosse gocce di acqua calda accompagnate da una luce arancione vi daranno la sensazione di essere trasportati in una spiaggia caraibica, lontani da stress e pronti ad ogni avventura.
La doccia velo d’acqua è una doccia tiepida al profumo di melissa, lavanda, rosa e patchouli, con una delicata luce verde.
La combinazione di aromi floreali e la rilassatezza e positività sensoriale che dona il colore verde porterà la tua mente ai confini con  il Sol Levante per un viaggio nelle terre sconosciute.
Per finire, la doccia a pioggia con il suo getto a soffione e la luce gialla rivitalizzante ti darà la giusta carica per affrontare la giornata.

Un piacevole rituale di benessere che trasforma il momento della doccia in uno stimolo per i sensi

La doccia emozionale trasforma il bagno del nido domestico in una spa privata al servizio della famiglia. Di facile installazione, senza la necessità di modifiche all’impianto idraulico e munita di un design che si sposa con ogni stile architettonico, la doccia sensoriale accarezza il corpo con il suo getto decisamente più ampio ed avvolgente rispetto a quello di una doccia tradizionale: con l’acqua che scende nebulizzata, a cascata oppure simulando la caduta di una pioggia leggera o fitta. I LED colorati posizionati in prossimità dei fori per l’uscita dell’acqua emettono un fascio di luce che richiama climi esotici e caldi oppure atmosfere naturali ed equilibrate e, grazie all’aromaterapia, gli oli essenziali evocano attraverso l’olfatto sensazioni energizzanti oppure rilassanti.

La doccia emozionale e i benefici per il corpo e la mente

I benefici che apporta all’organismo si rivelano un vero toccasana, infatti induce al relax attraverso lo stimolo contemporaneo di udito, olfatto, vista e tatto. La mente viene, così, distratta da questo connubio di odori, luci, getti d’acqua di diversa intensità e paino piano si rilassa e si lascia avvolgere dalle sensazioni del momento.
I getti a basse temperature rassodano i tessuti di gambe, glutei ed addome, rendono la pelle più morbida ed elastica e restringono i capillari, mentre le temperature elevate esplicano il loro naturale effetto vasodilatatore, depurano l’epidermide ed agiscono sulla pelle a buccia d’arancia. Complice la disponibilità di molteplici tipologie di docce sensoriali, oggigiorno è  veramente semplice creare una accogliente e raffinata zona benessere nel bagno di casa.

I nostri percorsi emozionali sono un valore aggiunto per il tuo spazio privato. La doccia emozionale è nata come esigenza di proporre un’alternativa più funzionale ed elegante rispetto alle normali docce.
Grazie all’ impiego di tecniche di aromaterapia e cromoterapia, le docce emozionali oltre a valorizzare la tua abitazione aumentano la qualità della vita delle persone che la utilizzano.