Legenda IT

  1. Home
  2. »
  3. Realizzazione in Costa NeoRomantica
Informazioni
Anno: 2012
Sito Web:
Descrizione:

Costa NeoRomantica

Una delle innovazioni più importanti introdotte a bordo di neoRomantica dal restyling avvenuto nel 2012 è sicuramente rappresentata dall’area Samsara, la SPA che Costa Crociere ha introdotto per la prima volta nel 2006 a bordo di Costa Concordia e riproposto poi in tutte le successive navi di nuova costruzione.

L’esperienza della P.M. & C. e il know how di Stenal hanno dato vita ad ambienti preziosi per realizzare un universo di eleganza in viaggio sul mare.

Sono quattro gli elementi distintivi del Centro benessere a bordo di NeoRomantica: un’area termale, una zona riservata a trattamenti esclusivi ispirati alle antiche culture orientali, la SPA vera e propria, decisamente rinnovata nel look, dove si trovano le cabine e suite Samsara, e infine l’omonimo ristorante, che propone piatti leggeri e gustosi.

Ubicata a prua, ai ponti 8 e 9, la Samsara di neoRomantica si presenta decisamente rinnovata nel look ed implementata nelle proposte offerte dall’area termale. Oltre alla tradizionale sauna finlandese, vi trova posto una bio sauna, una cabina arricchita dalla presenza del vapore e dove le temperature sono più basse rispetto alla sauna; una proposta pensata per chi non ama il calore intenso, ma non vuole perdersi i benefici di questo rituale nordico.

Un’altra novità è costituita dalla stanza del freddo Polaris di Stenal, una cabina raffreddata a circa 5°C, dove sostare dopo un trattamento al caldo e ideata per riequilibrare la temperatura corporea e infondere una sferzata di energia al fisico.

Per gli amanti dell’elemento acqua, il bagno turco è impreziosito da una cascata di luce a soffitto e da corpi illuminati da cui fuoriesce il vapore per suscitare la sensazione di una vera e propria immersione cromatica.

Il concetto di benessere passa anche attraverso un’attenzione particolare per i piedi: le due comode Foot Spa assicurano infatti un efficace idromassaggio plantare dall’effetto defaticante.

In ragione della grande importanza rivestita dall’ampia offerta di trattamenti disponibili su prenotazione – solo per fare qualche esempio, la SPA propone rituali con olii caldi, alghe e pietre laviche – a Stenal è stata affidata anche la realizzazione della prestigiosa cabina Rasoulo Rassul.

Completano il percorso le speciali aree relax con lettini in mosaico riscaldati, o con solarium UVA, rendendo più piacevole la permanenza alla SPA.

A conclusione della giornata, il Centro propone il rito del tè orientale disintossicante e antiossidante; la speciale stanza del tè è un angolo particolarmente silenzioso e affacciato sul mare.

Aggiungi un commento