Legenda IT

  1. Home
  2. »
  3. Realizzazione in Mid-Levels, Hong Kong
Informazioni
Anno: 2020
Posizione:
Hong Kong Cina
Descrizione:

Mid-Levels, Hong Kong

Mid-Levels è il distretto più esclusivo di Hong Kong insieme al The Peak. Qui gli appartamenti sono immersi nel verde del Giardino Botanico, a pochissimi minuti dal centro di Hong Kong: per comprenderne il lusso, basti pensare che il complesso è situato nel cuore della terza città più cara al mondo per costo delle abitazioni, dove il prezzo al metro quadro si aggira sui 20.000,00 €, e offre soluzioni abitative dalle metrature generose, dove gli appartamenti e le aree comuni presentano rifiniture e attrezzature di alto livello.

La piscina in stile resort, i giardini e il percorso da jogging offrono un’oasi di pace che sembra far dimenticare la presenza del centralissimo quartiere degli affari appena sotto; The Albany è dotato inoltre di una club house con palestra e campo da squash. Nel corso della ristrutturazione di uno degli appartamenti più prestigiosi, attrezzato con sala yoga e generose camere per gli ospiti, il bagno padronale ha rivestito una particolare importanza: la realizzazione della sauna, interamente su misura, nel bagno padronale ha richiesto infatti una notevole capacità tecnica e creativa, per superare i vincoli architettonici realizzando al tempo stesso un ambiente di grande impatto visivo.

Il risultato è una sorprendente sauna artigianale interamente in listelli di Cedro le cui forme seguono l’ondulazione delle pareti. Nonostante si apra sull’ambiente bagno con ampie finestre, la sauna mantiene un’atmosfera intima e riservata grazie all’illuminazione soffusa, proveniente dai punti luce a soffitto, dallo stripled dietro lo schienale e dalla luce rosata della suggestiva parete in mattoni di sale rosa retroilluminata, realizzata con autentico sale estratto dalle pendici dell’Himalaya. Non mancano infine i dettagli tecnologici più evoluti come la centralina touch per sauna, che consente di controllare tutte le principali funzioni tramite il pannello digitale, e optionals come la musicoterapia e l’aromaterapia che arricchiscono la permanenza in sauna di esperienze multisensoriali.

Come sfruttare al meglio i benefici della sauna, alternando il caldo secco a un sistema in grado di raffreddare velocemente il corpo, per di più in un ambiente privato? Una sfida a cui la tecnologia Stenal ha risposto in modo ingegnoso, collocando l’impianto refrigerante che viene utilizzato nella produzione delle cascate del ghiaccio in un vano tecnico posto dietro alla vasca idromassaggio padronale; tramite un apposito scivolo, è possibile far cadere i fiocchi di ghiaccio direttamente nella vasca, realizzando così, secondo necessità, un bagno freddo, oppure utilizzando le scaglie di ghiaccio quale pausa rigenerante prima dell’immersione nell’idromassaggio.

Reference in:

Stenal RealizzazioneSpa PrivateResidenceHongKong2