Legenda IT

  1. Home
  2. »
  3. Realizzazione in Podere Vignanova
Informazioni
Anno: 2019
Sito Web:
Posizione:
Podere Vignanova, Castagneto Carducci, LI,, Italia
Descrizione:

Podere Vignanova

Realizzazioni effettuate in Podere Vignanova:

Situato nel borgo medioevale di Castagneto Carducci, il Podere Vignanova si trova sulla sommità di una collina da cui si possono ammirare tutte le sfumature dell’ocra del paesaggio toscano, i vigneti e gli uliveti secolari. L’antico casale ospita 4 confortevoli appartamenti e 4 deliziose Suite, dove lo stile moderno incontra lo stile rustico creando un ambiente ricercato e armonioso. La progettazione e la costruzione del centro benessere SPA OLEA nel 2019 è il risultato quindi di scelte stilistiche e qualitative ben definite, in grado di distinguere la Struttura agli occhi degli ospiti.

Il Percorso benessere SPA realizzato da Stenal è stato pensato per offrire una permanenza di 2 ore. La sauna finlandese della linea Topclass è stata realizzata nella versione corner, una soluzione che permette al vetro di rischiarare gli interni mantenendo un’illuminazione soffusa. Il bagno turco in mosaico della linea Customer è stato realizzato su misura con un duplice sistema di illuminazione: stripled sottopanca, per un effetto di luce moderno, e con cielo stellato a soffitto, dove una miriade di punti luminosi cambiano delicatamente colore. La doccia emozionale della linea Ray è una vera e propria postazione benessere che viene utilizzata sia come doccia di reazione dopo la sauna e il bagno turco che come doccia – evento, dove prendono vita atmosfere tropicali o artiche a seconda del programma prescelto: alla pressione di un tasto, si attivano infatti in simultanea effetti di luci, getti d’acqua e profumi che trasportano l’ospite in un viaggio sensoriale nuovo e rigenerante.
La cascata di ghiaccio è un elemento caratterizzante all’interno dei centri benessere progettati e realizzati da Stenal, in quanto permette di massimizzare i benefici della sauna e del bagno turco: l’applicazione sulla pelle di fiocchi di ghiaccio sempre a disposizione dei clienti, prodotti da un’apposita tecnologia, attiva la microcircolazione e consente di beneficiare di tutti i vantaggi dell’alternanza caldo/freddo. L’area relax riprende il verde e la natura rigogliosa dei giardini esterni, ed è stata arredata con le comode chaise longue della linea Alba, rigorosamente certificate per uso professionale in classe 1M.

La spa comprende infine una vasca idroterapica riscaldata a 34° con lettino massaggiante, cascata d’acqua e idromassaggio.

Stenal RealizzazioneSpa Podere Vignanuova