Legenda IT

  1. Home
  2. »
  3. Realizzazione in Toscana Resort Castelfalfi
Informazioni
Anno: 2018
Information
Posizione:
50050 Castelfalfi, Montaione Firenze, Italia, Italia
Descrizione:

Toscana Resort Castelfalfi

Il Castelfalfi – TUI BLUE SELECTION si trova nel borgo medievale di Castelfalfi, nel cuore di una delle più celebri regioni italiane: la Toscana, una terra di bellezza, arte, cultura e tradizioni gastronomiche. Circondato da un incantevole paesaggio fatto di vigneti e ulivi, il Toscana Resort Castelfalfi offre un perfetto connubio di benessere e sport, con uno dei campi da golf più estesi d’Italia: oltre 9.400 metri di fairway fiancheggiati da boschetti e ulivi, e 27 buche divise in due spettacolari percorsi.

Dal 2018, questo Resort custodisce al suo interno un autentico gioiello, La Spa. La fornitura delle attrezzature per il centro benessere ad opera di Stenal ha dato vita a un’esclusiva oasi di pace e serenità nel cuore della Tenuta, in cui si coniugano armonia ed energia, benessere fisico e spirituale, in un’ampia scelta di percorsi sensoriali, trattamenti olistici e rituali di bellezza ispirati alla natura.
Nel centro benessere realizzato da Stenal trovano posto una sauna Finlandese, una bio sauna, un bagno turco, un percorso di docce emozionali a tre stadi e ulteriori postazioni singole, e l’area relax: completano la dotazione di questo straordinario centro benessere una piscina interna ed esterna riscaldata e le vasche idromassaggio.

Avvolti da fragranze benefiche e dal tepore della sauna finlandese Topclass realizzata su misura da Stenal, gli ospiti possono vivere l’esperienza di intensi rituali di purificazione come l’Aufguss. La sauna è stata infatti concepita per offrire questo scenografico rituale multisensoriale proveniente dalla tradizione nordica: tramite movimenti armoniosi, un esperto maestro di gettata, l’Aufgussmeister, diffonde nella sauna il vapore arricchito di essenze balsamiche e distensive.

La biosauna Topclass di Stenal, dalle dimensioni generose che arrivano ai 4 metri di lunghezza e larghezza, è una cabina pensata per ospitare un dispositivo che genera una moderata quantità di vapore, ottenendo così un clima caldo-umido particolarmente apprezzato da un’ampia fascia di utenti: la biosauna Stenal è una coccola rigenerante per stimolare il sistema linfatico ed eliminare le tossine.

Colori, luci ed effetti d’acqua sono aspetti fondamentali nella fase di progettazione del centro benessere; Stenal ha combinato questi elementi nelle sue esclusive docce emozionali, postazioni singole – come nel caso delle cabine polisensoriali Mekong e Volga – oppure percorsi a più stadi da eseguire in successione, come il percorso polisensoriale Island, dove ciascuno step è caratterizzato da una diversa combinazione di luci colorate, getti d’acqua caldi o freddi, ed essenze balsamiche rilassanti o energizzanti.
Gli amanti della tradizione nordica potranno apprezzare inoltre la doccia rustica di Stenal, un mezzo molto efficace per ottenere un intenso raffrescamento del corpo con un immediato effetto di tonificazione.

A bordo piscina, l’elegante area relax dotata di confortevoli e spaziosi lettini imbottiti Stenal è la zona del centro benessere perfetta per abbandonarsi a momenti di puro ozio e riposo.

Realizzazione: Toscana Resort Castelfalfi

Sauna finlandese Topclass
Bio sauna Topclass
Cascata di ghiaccio
Percorso docce emozionali a 3 stadi Island
Docce emozionali Mekong e Volga
Doccia rustica
Area relax a bordo piscina con lettini Alba