Legenda IT

  1. Home
  2. »
  3. Realizzazione in Villa Minieri Eventi & Resort
Informazioni
Anno: 2017
Posizione:
Villa Minieri Eventi & Resort, Via San Francesco, Nola, NA,, Italia
Descrizione:

Villa Minieri Eventi & Resort

Villa Minieri è una prestigiosa location per eventi e matrimoni a poca distanza dal centro della città campana di Nola, ai piedi della Collina Castelcicala, a 35 minuti di auto da Napoli. Immersa in un giardino di 30.000 m², offre diverse sale per i ricevimenti tra cui la prestigiosa Sala Cappuccini, raffinata ed elegante, in grado di ospitare fino a 240 invitati. Nel 2017 la Villa è stata impreziosita dall’ampia costruzione del centro benessere, realizzato da Stenal per offrire non solo un valore aggiunto all’eccellente proposta che Villa Minieri dedica agli sposi, ma anche per generare nuove opportunità, aprendo le porte della spa a una clientela selezionata ed esigente, aumentando così il giro di affari del Resort in ogni stagione. La progettazione della spa ha pertanto tenuto conto della necessità di realizzare un percorso benessere completo, con ambienti caratterizzati da diverse temperature, rispettando il principio dell’alternanza caldo-freddo, in armonia tra loro sia come disposizione spaziale che come composizione visiva.

Tutte le cabine Stenal nell’area wellness sono accomunate da luminose vetrate, indispensabili in quanto l’illuminazione ambientale è volutamente ridotta e soffusa; nell’ampia sauna della linea Topclass, che funge sia da sauna secca che da sauna umida grazie al doppio dispositivo chiamato biosauna, la luce proviene da dietro lo schienale, mentre la doppia fila di panche permette agli ospiti di prendere comodamente posto in un’atmosfera che rimane quieta e rilassata. Spazio intermedio tra la sauna e il bagno turco, in un confortevole vano troviamo la doccia rustica o doccia di reazione, un getto di acqua fredda che si rovescia di colpo, in vero stile Vichingo, ideale per immergersi subito dopo nel tepore del bagno turco Customer di Stenal, realizzato con la bellissima variante del cubotto per l’uscita del vapore e con il cielo stellato a soffitto, una miriade di punti luce che cambiano delicatamente colore creando un ambiente magico e suggestivo.

La cascata di ghiaccio è collocata in modo da essere comodamente accessibile sia dalla sauna che dal bagno turco; la vasca di raccolta del ghiaccio Tundra, in legno e vetro, ha uno stile sobrio e moderno, mentre lo scivolo in acciaio a soffitto permette di ottimizzare la disposizione dei vani tecnici. La scelta di inserire il percorso di docce emozionali Paradise è stata strategica sia dal punto di vista architettonico per l’ottimale utilizzo degli spazi che per soddisfare le aspettative dei Clienti. Il percorso di docce emozionali infatti è “esperienza nell’esperienza”, una sorta di piccola spa autonoma dove, attraverso un camminamento a più stadi, l’utente sosta sotto un particolare plafone a soffitto capace di ricreare, attraverso la compresenza di luci, getti d’acqua e persino profumi a base di pregiati oli essenziali, un’ambientazione unica: si passa così dalla nebbia artica a un caldo temporale tropicale, seguito da un getto amazzonico con luci nei toni del verde per poi terminare con le atmosfere gioiose di una pioggia a diluvio sotto una cascata di luce gialla.

Per rilassarsi al termine o durante il percorso benessere, lo spazio relax è stato progettato con grande cura per offrire comode postazioni distanziate, privacy e un riposo realmente efficace grazie all’ergonomia dei lettini imbottiti Alba, tra i pochissimi a possedere la certificazione 1IM per uso professionale e a garantire alle gambe e al busto l’inclinazione ottimale per favorire la circolazione dopo la seduta nella sauna o nel bagno turco.

Realizzazioni effettuate in Villa Minieri Eventi & Resort:


Stenal RealizzazioneSpa Villa Minieri Eventi & Resort

  •