Centro Natatorio Rovereto


Centro Natatorio Rovereto

Inaugurata il 17 novembre 2012 dopo un importante intervento di ampliamento, la nuova ala benessere del Centro Natatorio di Rovereto è il fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva nella Provincia di Trento. Una struttura di per sè già estremamente avanzata nell’offerta, che comprendeva due piscine coperte, due piscine scolastiche (all’interno di istituti), e un’ampia zona estiva con vasca olimpionica, vasca ‘baby’, una piscina dedicata ai tuffi e un’altra con due scivoli acquatici. Il project financing che ha coinvolto l’amministrazione comunale e l’ATI formata da 2001Team e Carron S.p.a. ha permesso di realizzare un importante progetto di ampliamento: una nuova vasca polifunzionale da 25m, una vasca con giochi acquatici e idromassaggio, due palestre, nuovi spogliatoi ed una vasta SPA Stenal.

Il Centro conta migliaia di utenti di ogni età, per i quali i gestori hanno voluto un’area benessere rispondente alle esigenze sia degli sportivi che dei tanti amanti del fitness. Una volta recepite le esigenze del Committente, Stenal ha realizzato una soluzione benessere completa, costruendo tre tipi differenti di sauna – una Biosauna umida ai vapori balsamici in legno di Hemlock, una sauna finlandese secca della linea Topclass e una sauna halos con pannellature di sale marino siciliano. Nella zona umida tra le attrezzature Stenal proposte la proprietà ha optato per un ampio bagno turco Customer e una cabina del ghiaccio Polaris con le eleganti sedute della linea Corinne. Lungo il percorso benessere, le docce emozionali e la sala relax offrono momenti ludici e di riposo.

Il rinnovamento della struttura, all’avanguardia per le soluzioni costruttive adottate e per la qualità dei materiali e delle finiture, ha rilanciato il Centro Natatorio come luogo moderno e funzionale.

  SPA Pubbliche

  Rovereto (TN)

  2012

  www.2001team.com