Palazzo della Spiaggia


Palazzo della Spiaggia

Storico stabilimento balneare in Versilia che ha ospitato negli anni Sessanta, personalità di fama internazionale come De Andrè, Mina, Ray Charles e Marlene Dietrich, il Palazzo della Spiaggia è situato tra Forte dei Marmi e Viareggio. Dotata di ampi spazi della spiaggia e di freschi giardini a bordo delle piscine con acqua di mare, la Struttura ha realizzato con Stenal nel 2016 una professional spa, collocata sotto un raffinato dehors separato dalla piscina solo da ampie e luminose vetrate.

Una soluzione compatta, che sfrutta appieno lo spazio e si rivela estremamente versatile in quanto composta da un modulo di tre cabine dedicate al benessere. L’esigenza di incontrare i gusti di una clientela variegata ed esigenze ha fatto sì che le cabine seguano una linea pulita ma priva della freddezza e dell’eccessiva stilizzazione del “troppo moderno”, prestando la massima attenzione alla qualità dei materiali e delle tecnologie. Sa sinistra, la moderna e accogliente sauna Topclass in Hemlock, un legno scelto appositamente per la sua texture luminosa, senza nodi a vista, esaltata dall’illuminazione sotto panca tramite stripled. Al centro, la doccia emozionale multifunzione Ray a due effetti – temporale tropicale e nebbia fredda – funge da pausa tonificante dopo il calore secco della sauna e dopo la permanenza nell’adiacente bagno turco, dotato di elegante cubotto vapore, rubinetteria di design e illuminato anch’esso in modo indiretto e soffuso.

Tutti i particolari tecnici e costruttivi sono statti accuratamente studiati per ottenere un effetto di continuità tra le cabine, creando un ambiente estremamente funzionale e al tempo stesso esteticamente ricercato.

  SPA Pubbliche

  Marina di Pietrasanta (LU)

  2016

  www.palazzodellaspiaggia.com