References

Legenda EN

  1. Home
  2. »
  3. Realizzazione in Agriturismo AgriSpa Frà Viaco
Informazioni
Anno: 2018
Sito Web:
Posizione:
Frà Viaco, Valentano, VT, Italia
Descrizione:

Agriturismo AgriSpa Frà Viaco

L’agriturismo Frà Viaco si trova sulla riva orientale del lago di Mezzano, immerso nella campagna viterbese. Il centro benessere – progettato e costruito da Stenal insieme allo Studio Gentili Pierpaoli e interamente costruito con una profonda aderenza alle esigenze del Committente - nasce dall’attenta ristrutturazione di due antichi fabbricati del podere di Mezzano.

Le scelte formali e funzionali e le tecniche costruttive utilizzate per la realizzazione di questa bellissima AgriSPA firmata da Stenal nascono dall’idea di creare un ambiente benessere rivolto a una clientela ampia e diversificata; dagli ospiti della Struttura agli amanti del Percorso Benessere individuale, di coppia o in compagnia di amici, fino allo spazio Benessere “wedding AgriSPA”. Tutto questo in sinergia con le dotazioni dell’agriturismo, che prevedono ospitalità e ristorazione di qualità; l’AgriSpa Frà Viaco offre inoltre ai suoi clienti trattamenti ottenuti dall’impiego di rocce ed acque termali prelevate dalla zona vulcanica più importante d’Europa, tra il lago di Bolsena ed il lago di Mezzano.

Nel primo edificio sono presenti la reception e gli spogliatoi, dai quali si accede a un’ampia sala con una minipiscina circolare. Due ampie finestre permettono di essere avvolti nel verde che circonda l’edificio. Tre gradini portano ad una zona vetrata da cui si può accedere sia alla zona SPA esterna, dotata di due minipiscine riscaldate, che all’ambiente interno, dove sono situati il Bagno di Vapore Stenal, la Bio sauna della linea Topclass di Stenal in legno di Hemlock con luminosa facciata vetrata e la doccia emozionale di ultima generazione.

Anche il bagno turco aromatico, costruito su misura da Stenal, è dotato come la sauna di ampie superfici vetrate da cui poter ammirare la campagna circostante, pur rimanendo avvolti nel calore e nei profumi, il tutto mentre un particolare impianto di nebulizzazione di particelle saline nel vapore ricrea all’interno del bagno turco un clima di tipo marino.

La doccia rustica o doccia scozzese è stata collocata accanto alla doccia polisensoriale Ray per creare un piacevole effetto refrigerante dopo il calore intenso della sauna e quello moderato del bagno turco; in questo modo, la zona dedicata alle docce offre agi utenti il benessere dell’idroterapia in due momenti distinti e completi.

Nell’area relax sono stati utilizzati arredi e materiali in linea con le più recenti normative in termini di sicurezza, lasciando allo stesso ampio spazio al design con i lettini imbottiti da bordo piscina della linea Alba di Stenal.

Realizzazioni: Agriturismo AgriSpa Frà Viaco